Dopo il periodo delle scarpe rassodanti, in America è ormai divampata la moda dello Stiletto Workout, ovvero dell’allenamento sui tacchi. E da qui sono nati numerosi corsi come quello dello striptease aerobico, un modo divertente e sexy per fare ginnastica. Pare infatti che praticare ginnastica sui tacchi a spillo abbia molti benefici.
Attenzione però al fai da te! Anche se siate abituate a camminare indossando scarpe alte, sappiate che per la vostra sicurezza non tutto quello che solitamente fate in palestra potete ripeterlo quando indossate i tacchi. Meglio allora seguire un corso specifico, sicuramente le palestre più cool saranno già attrezzate!
Spesso questo tipo di allenamento ha una fase iniziale intensa che viene praticata con delle comuni scarpe da ginnastica e serve ad alzare le pulsazioni cardiache e poi degli esercizi specifici da fare con i tacchi come ad esempio una camminata veloce, degli affondi o alcuni semplici passi di danza.
E se non sapete che scarpe indossare, sappiate che nel sito della Nike potete trovare intere collezioni di scarpe da ginnastica con i tacchi, acquistabili anche online. Nella nostra fotogallery vi mostriamo alcuni fra i modelli che ci sono piaciuti di più.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…