Secondo gli esperti esistono dei cibi che oltre a migliorare la qualità della vita la rendono anche più longeva. Sono tutti alimenti che fanno bene alla salute, anche se tra questi ce ne sono alcuni davvero insospettabili. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti che ci fanno vivere più a lungo.
Pomodoro
Sono fondamentali, più di altre verdure, perché rallentano l’invecchiamento dell’organismo grazie a licopene contenuto negli ortaggi.
Legumi
Fagioli, lenticchie, piselli e ceci, ad alto contenuto proteico e poveri di grasso, sono un toccasana per la linea, a patto però che non si esageri con le porzioni, ma la loro qualità più interessante è che prevengono alcune tipologie di tumori. Un ottimo motivo per portarli in tavola, voi che dite?
Aglio
Non a tutti piace, e di solito lo utilizziamo per insaporire pietanze e soffritti. Nonostante il suo sapore molto forte, così come l’odore emanato dall’alito dopo averlo mangiato, l’aglio fa molto bene alla salute perché è ricco di antiossidanti che fungono anche da antibiotici naturali e contrastano la comparsa di malattie cardiovascolari.
Cioccolato
Sicuramente l’occhio vi sarà caduto immediatamente sulla parola “cioccolato”. Lo abbiamo sempre considerato un nemico della linea e invece, se assunto con moderazione, meglio se fondente, può allungare la nostra vita perché è ricco di antiossidanti e antinfiammatori.
Spinaci
Ricchi di Vitamina C gli spinaci fanno molto bene alla salute, parola di “braccio di ferro”. In più contengono anche acido folico, carotenoidi e magnesio che aiutano a prevenire varie patologie, tra cui il diabete.
Thè verde
Dissetante e fresco al palato, non soltanto è un vero e proprio alleato della linea, ma è un potente antiossidante ad azione anticancerogena.
LEGGI ANCHE:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…