Garcinia Cambogia, un alleato per dimagrire

Se il vostro metabolismo si è fatto più lento, soffrite di fame nervosa e avete provato già molte diete senza grandi successi, potete provare questo integratore naturale che vi offre un aiuto durante la fase di dimagrimento. Ovvio, come tutti gli integratori non fa miracoli e, per questo, la sua assunzione deve essere sempre accompagnata da una dieta ipocalorica e da un buon esercizio fisico.

Cos’è la Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia cresce in modo spontaneo negli ambienti tropicali in paesi come Cambogia, Vietnam, Filippine e India e il suo principio attivo, detto acido idrossicitrico (HCA), viene estratto dalla buccia del frutto della Garcinia sotto forma di integratore alimentare. Tale principio attivo va ad intervenire principalmente sui cuscinetti di grasso dovuti alla trasformazione degli zuccheri in lipidi.

Le proprietà della Garcinia Cambogia

Uno dei benefici della Garcinia Cambogia è quello di andare ad agire anche sulla sensazione di fame acuta, placandola notevolmente e stimolando il senso di sazietà. Per potenziare l’azione dimagrante della Garcinia, questa viene spesso associata ad altri integratori naturali utilizzati per perdere peso come carnitina, arancio amaro e caffeina.

Questo tipo di frutto, infatti, stimola la produzione di serotonina, sostanza legata al controllo degli attacchi di fame improvvisi e di fame nervosa. Sono molte le donne che soffrono di questo fastidioso disturbo per le cause più disparate: ansia, stress e sbalzi ormonali tipici femminili durante la fase premestruale, il ciclo e la menopausa. L’aumento di serotonina, inoltre, contribuisce al miglioramento dell’umore rendendo il processo di dimagrimento meno difficile da sopportare e donando una sensazione di serenità, senza la frustrazione e lo scoraggiamento di chi sa di essere sotto regime dietetico.

Oltre alle sue qualità dimagranti, la Garcinia è anche un’alleata di salute perchè è in grado di controllare i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL) nel sangue grazie alla sua capacità di inibire alcuni enzimi che collaborano alla formazione di questo tipo di colesterolo. In generale, la Garcinia Cambogia non presenta particolari effetti collaterali, se non qualche piccolo fastidio in alcuni soggetti, come mal di testa e lievi disturbi gastroenterici. È, tuttavia, controindicata durante la gravidanza e l’allattamento e per chi soffre di diabete.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa