[multipage]
Squat per gambe e glutei
Lo squat per gambe e glutei sono fondamentali per avere un sedere perfetto e delle gambe snelle. Basta procurarvi una panca: divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle, poi mantenendo la schiena dritta abbassatevi fino a sfiorare con il sedere la panca e rialzatevi subito, senza sedervi. Le spalle devono essere in linea con le ginocchia: ripetete l’esercizio per almeno 10 volte al giorno.
[/multipage]
[multipage]
Fit ball
Allenarsi con la palla migliora la flessibilità, l’equilibrio del corpo e permette di avere degli addominali scolpiti; inoltre è un toccasana per chi ha problemi con la schiena e vuole migliorare la postura perchè permette di modellare il corpo e tonifica i muscoli. Potete provare a sdraiarvi sulla schiena: la palla deve trovarsi fra il bacino e le scapole. Mani ai lati della testa, slanciatevi portando le braccia in avanti e il busto verso il ginocchio. Ripetete per tre serie da 15 volte ciascuna.
[/multipage]
[multipage]
Addominali
Per avere degli addominali scolpiti dovete mettervi sdraiate a pancia in su, con le ginocchia piegate a novanta gradi: potete usare la palla oppure il muro della parete come punto di appoggio. Le braccia devono stare sotto la testa. A questo punto contraete gli addominali mentre avvicinate la testa verso le ginocchia. Mantenete contratti gli addominali per tenere la palla, alzate la testa e spingetela con un movimento lento verso le gambe. Sentirete come lavorano gli addominali sia alti che bassi. Ripetete per tre serie da 15 volte ciascuna.
[/multipage]
[multipage]
Salto con la corda
Il salto con la corda è tra le attività più indicate per perdere peso ed è anche molto divertente. E’ un esercizio aerobico che fa sudare molto, fa lavorare tutti i muscoli delle gambe e tonifica l’addome. E’ un allenamento completo che potrete fare tranquillamente da casa vostra, ma sopratutto permette di bruciare molti grassi. Venti minuti di questo esercizio permette di perdere in media 200 calorie. Inoltre aumenta la resistenza cardio-respiratoria, per questo è un ottimo esercizio per dimagrire contrastando anche l’antiestetica cellulite.
[/multipage]
[multipage]
Kettlebell
Piegate le gambe come in uno squat, afferrate il kettlebell e tiratevi su, facendolo passare tra le gambe. Mantenete la schiena allineata per tutto il movimento e cercate di tenere il kettlebell il più vicino alle vostre gambe sia durante la salita che la discesa, irrigidendo sempre i glutei così lavorano meglio. Ripetete per tre serie da 15 volte ciascuna.
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…