Aloe Vera, berla può essere prezioso: quali sintomi può curare
L’aloe vera è un toccasana per la nostra pelle da sempre soprattutto nel caso in cui ci siano scottature, tagli e ferite. Contro ogni aspettativa, anche il succo di questa incredibile pianta può anche essere ingerito. La sostanza gelatinosa contenuta nelle foglie può essere aggiunta a frullati o succhi di frutta per ottenere una serie di benefici per la salute. Ma quali sono le sue proprietà e soprattutto come si prepara? Scopriamolo insieme!
La prima proprietà che rende questa pianta benefica è sicuramente quella antinfiammatoria ed è perfetta per curare dermatite o funghi. I benefici più evidenti dell’aloe vera per la salute della pelle si osservano quando viene applicata e fatta assorbire così da conferire benessere al proprio organismo. Per quanto riguarda lo sciroppo di aloe vera, questo potrebbe essere un ottimo prodotto per curare il reflusso gastroesofageo e la sindrome dell’intestino irritabile. Ma non solo! Anche grazie alle sue proprietà antibatteriche potrebbe risolvere alcune patologie dentali e orali.
Come ingredienti bastano soltanto una foglia di aloe vera e acqua. Per sbucciare la foglia, si deve utilizzare un coltello affilato per rimuovere completamente la pelle esterna. Ecco tutti gli step:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…