Alla scoperta del Blue Majik: come usare questo superfood per piatti dal colore del mare

235

Andiamo alla scoperta del Blue Majik: come usare questo superfood per piatti dal colore del mare molto scenografici e dalle grandi proprietà benefiche.

Alla lista dei superfood da conoscere non possiamo che aggiungere questo alimento che sta facendo letteralmente impazzire il web per il suo colore unico: il Blue Majik.

Per chi non lo conoscesse, il Blue Majik è un superfood dalle notevoli proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, ricco di vitamine, tra cui la B12, di minerali ed enzimi; inoltre è in grado di rendere la pelle più tonica e luminosa e di mantenere in salute persino il cervello.

Si tratta di un estratto di ficocianine da alga spirulina, altro superfood che sta prendendo sempre più piede sia negli USA che in Europa. È possibile acquistare il Blue Majik in polvere e utilizzarlo come jolly in moltissime preparazioni grazie al suo distintivo colore che ricorda il mare, un perfetto mix di verde e blu.

Per il suo meraviglioso colore ha ben presto spopolato sui social media, soprattutto per chi ama creare piatti scenografici e dal forte impatto visivo, caratterizzando bevande e piatti in modo vivace e invitante. Il fatto di poter essere inserito in ogni tipo di ricetta è dovuto al suo essere totalmente insapore e quindi non influente sul gusto finale del piatto.

C’è chi, ad esempio, inserisce il Blue Majik nei frullati e negli smoothies, creando bellissimi strati in gradazione di colori giocando anche con le tonalità degli altri ingredienti inseriti, provando a realizzare un bellissimo effetto degradè. Ma c’è anche chi lo aggiunge al latte di mandorla o allo yogurt greco, decorando il piatto con mirtilli e fiori edibili per uno spuntino romantico o con cereali e semi di chia per ricordare le onde che si rifrangono sugli scogli.

Una delle preparazioni più famose con il Blue Majik è il Mermaid Toast, un bellissimo toast colorato di blu, inventato dalla food stylist Adeline Waug, che si prepara in pochissimi secondi unendo il Blue Majik con la crema di formaggio e poi spalmando il composto su delle fette di pancarré.

Con questo ingredienti potrete dare sfogo a tutta la vostra creatività dando vita a interi menù a tema marino con il Blue Majik per inventare piatti dal colore del mare in tutte le sue meravigliose sfumature. Anche i bambini diventeranno dei grandissimi fan di questo entusiasmante ingrediente dai poteri magici!

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *