Vestiti corti per l’inverno 2015-20156, i più trendy per la stagione fredda

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_255673′]

L’inverno, i collant, le gambe. E’ l’occasione buona per scoprirle, nonostante le temperature, per indossare quel minidress che avremmo tanto voluto sfoggiare durante l’estate ma non l’abbiamo fatto a causa della cellulite o di qualche chiletto di troppo difficile da occultare. L’inverno con le sue calze dalle trame pesanti e avvolgenti ci consente di riscattarci e di poter indossare un abito corto ogni volta che vogliamo. Dunque scopriamo insieme quali sono le tendenze più gettonate in fatto di abiti corti per l’inverno 2015-2016.

In cima alla classifica dei trend più gettonati c’è sicuramente la pelle, che quest’anno ci viene proposta anche in versione bon ton, ma non mancano le proposte più audaci che strizzano il punto vita, perfette per chi punta ad un look che sia letteralmente graffiante. Fate però attenzione a come indossate la pelle: gli scivoloni di stile sono all’ordine del giorno! In alternativa non passano inosservate le stampe: astratte, floreali, animalier… a voi la scelta, l’importante è abbinare un calza a tinta unita, dato che al colore ci pensa già il vestito. Tra le stampe di sicuro ce ne sono di più gettonate, come nel caso del tartan che quest’anno ha fatto furore riempiendo l’intero guardaroba: lo sanno bene brand come Zara e H&M, che ci ripropongono in versione low cost le tendenze più cool avvistate in passerella.

E che dire dei tessuti laminati e dello stile metal? Di sicuro un abito così non lo si può indossare per il giorno, ma per un evento serale potrebbe rivelarsi un pezzo glamour da sfoggiare per non passare inosservate, a patto però che l’occasione sia quella giusta. Ricordate che non sempre i brillantini vanno a braccetto con il buongusto, per cui attenzione agli altri accessori e capi con cui abbinate il minidress metal, che devono essere rigorosamente sobri.

Per chi non vuole sbagliare il tubino nero è un classico mai demodè, un porto sicuro quando vogliamo presentarci in modo impeccabile e non abbiamo idea di cosa indossare. Che sia stretto, avvitato, morbido o che abbia delle belle maniche a sbuffo, con il minidress total black non si sbaglia mai!

Anche voi avete voglia di acquistare un abitino nuovo di zecca? Allora cosa aspettate? Non perdetevi la nostra fotogallery: abbiamo raccolto per voi una scelta di vestiti corti, i più trendy dell’autunno inverno 2015-2016.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa