Trend moda 2015, per l’estate arriva lo stile safari [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_217013′]

Vuoi realizzare un look in stile safari in poche mosse e non sai come fare? Le collezioni moda primavera estate 2015 offrono tantissimi spunti per realizzare outfit in stile coloniale indossando colori caldi come sabbia, kaki e verde militare e tessuti e fantasie perfette per richiamare emozioni e sensazioni del deserto.

La moda in stile safari urbano si destreggia nella stagione calda tra sahariane, gonne con tasconi applicati, minidress, shorts coloniali, blazer e jumpsuite in tinta unita dal grande glamour metropolitano. Non mancano gli accessori in stile coloniale con sandali animalier ed infradito etniche che renderanno i vostri outfit unici e originali.

Se ami vestire in stile safari puoi scegliere minidress strutturati o morbidi da accompagnare a bellissimi cappelli di paglia per il look da giorno, e abiti lunghi fino ai piedi in fantasia batik o in tinta unita per la sera da abbinare a sandali in fantasia animalier. Tra i modelli più interessanti trovate in gallery i sandali animalier Ballin S|S 2015 con pochette coordinata e le zeppe etniche in pelle di Flogg PE  2015.

Per creare un look coloniale gioca anche con le trasparenze che puoi facilmente realizzare con maglie e pull traforati, pizzi e tessuti vedo-non vedo molto sensuali, cavalcando la tendenza del momento del nude look. Puoi anche indossare outfit semplici ma ricercati, scegliendo, ad esempio bellissime chemisier in stile safari con cinturine in vita da abbinare a bellissimi accessori in cuoio.

Tra le collezioni in stile safari chic, troviamo indubbiamente Ralph Lauren che sfoggia sulle passerelle un mix di colori vivaci abbinati a tinte neutre come beige e verdone per creare una linea molto originale d’ispirazione coloniale. Il brand sceglie di giocare su combinazioni di tessuti vaporosi e luccicanti, di pantaloni cargo, trench e gonne con tasconi per confezionare dei look in stile safari eleganti e sofisticati.

Per le donne più grintose non mancano le fantasie batik dai colori accesi, declinati su abiti e pantaloni. Ne sono un bellissimo esempio i pantaloni a palazzo batik di Suno PE 2015 e di Made for loving con fantasia a zig zag sui toni dell’arancione. Questi capi, se abbinati a scarpe con tacco, zeppe in sughero o sandali flat, sono perfetti per look giovani e casual da giorno.

Per completare i vostri look, non rinunciate a bellissimi accessori safari che spaziano da bracciali in legno a collane lunghe dorate, orecchini pendenti, occhiali da sole con montatura tartarugata, cappelli di paglia e foulard in fantasia. Sfogliate la gallery e lasciatevi conquistare dai bellissimi outfit in stile safari per l’estate 2015.

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa