Profumo di fiori, profumo di primavera. Finalmente giunte al cambio di stagione tanto agognato, scopriamo insieme quali sono i trend per la nuova stagione. Dai colori estremamente vivaci, alle tonalità pastello, dallo stile pin up, alla moda romantica: le tendenze per la primavera estate 2012, fin dagli esordi, si arricchiscono di contrasti.
Sta a voi scegliere e decretare lo stile adatto al vostro essere e al vostro corpo, senza dimenticare che per questa nuova stagione tutto è permesso. Giocate con le stampe, con i colori, con i tessuti, mixando fra di loro componenti che prima potevano apparire incompatibili. Gli accostamenti improponibili, le tinte inadattabili e le stoffe poco simili sfilano copiosamente sulle passerelle dell’Alta Moda.
A rendere la moda più vivace ed energica ci pensano le stampe: righe, pois, animalier e fiori crescono a dismisura sui capi delle nuove collezioni. Fiori appena accennati, steli lunghi ed appariscenti, rose minuscole e margherite ricamate arricchiscono come un prato fiorito le tendenze della nuova stagione.
La collezione Blumarine PE 2012 è un vero e proprio omaggio ai fiori: abiti, pantaloni e gonne a ruota si impreziosiscono di stampe floreali, dalle tonalità più svariate. Tessuti leggiadri, che quasi si disperdono nell’aria, riportano stampe finemente floreali per Ralph Lauren. Chic e di classe le stampe a fiori di Blugirl, che abbonda su lunghe gonne e delicate maglie. Fiori pennellati e quasi indefiniti per Moschino, che come macchie di colore a tempera, perseverano su abiti total white.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…