[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178983′]
Tra i colori di tendenza dell’inverno 2015 c’è anche il burgundy, una sfumatura molto calda e una variante del classico bordeaux, conosciuta ai più come “borgogna”, un rosso nero intenso e deciso che quest’anno ha letteralmente conquistato le passerelle. Una tonalità che si abbina facilmente agli altri colori must di stagione e alla palette dei neutri, motivo per cui nessuno di voi può assolutamente lasciarsi sfuggire il trend. E quale occasione migliore se non i saldi per procurarsi un capo burgundy?
Sulle passerelle sono state tantissime le maison che lo hanno proposto in una vasta gamma di soluzioni e sfumature leggermente differenti, proponendoci il borgogna sia in total look che in abbinamento alle altre sfumature hot dell’autunno inverno 2015.
Dai bellissimi abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli agli accessori e agli occhiali di Italia Independent, dai minidress di Gucci che si tingono di questo rosso intensamente scuro e profondo ai soprabiti di Dior, non c’è dubbio che nonostante sia sfuggito all’occhio vigile di Pantone, il burgundy è uno dei colori must di stagione. Si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di silhouette, privilegiando ovviamente i tagli giusti, che andranno altresì scelti con molta cura, e a qualsiasi occasione e circostanza. Non a caso il color borgogna domina sia le collezioni casual che le linee più formali.
Cosa non può mancare nel vostro guardaroba? Sicuramente un cappotto e un abito borgogna. Non ci credete? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e vi innamorerete di questa nuance.
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…