Tendenze moda: il tartan il must have dell’inverno 2014

[dcgallery code=’lery.donnaclick.it_post_93081′]

Ne abbiamo già avuto un assaggio lo scorso inverno, ma per l‘inverno 2014 il tartan si presenta come la tendenza indiscussa in fatto di moda. Molti gli stilisti anche quest’anno ci ripropongono la stampa “scozzese” con soluzioni nuove che fanno davvero gola al guardaroba. Non a tutti piace, forse perché la stampa ricorda quella della vecchia coperta della nonna, ma che piaccia o meno, basta dare un’occhiata alle vetrine per rivalutare la moda del kilt che ha contagiato tutto il guardaroba, dagli abiti ai capi spalla, passando per borse e accessori, nessuno potrà rinunciare a questo caldo trend di stagione.

Moschino ha portato in passerella un’intera collezione di abbigliamento fatta di tartan, una collezione molto classica che si ispira al kilt indossato dagli adoni scozzesi. Per Luisa Spagnoli e Fausto Puglisi il tartan si sposa con i tagli classici ma soprattutto con quelli asimmetrici di abiti e gonne dagli spacchi letteralmente vertiginosi, e sui capispalla, senza però mescolare a casaccio “quadrettature diverse tra loro”.

Tartan anche su scarpe, borse e accessori per Blugirl, Prada e Chanel, che vanno a braccetto con il perfetto british style di Giuseppe Zanotti, Alberto Guardiani e Manolo Blahnik. Grandi nomi della moda ma anche grandi marchi low cost: non passano certo inosservate le proposte di Zara per l’Autunno Inverno 2014, o quelle di Stradivarius, Bershka e Tally Weijl.  Che vi piaccia o no un capo tartan entrerà prepotentemente a far parte del vostro guardaroba, provate a sfogliare la nostra fotogallery per capire quale.

TUTTI I TREND DELL’AUTUNNO INVERNO 2014: