[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_252193′]
E’ uno dei capi più amati del guardaroba, easy e versatile: la minigonna dell’autunno inverno 2016, quella a vita alta che si adatta a qualsiasi silhouette, pare sia destinata a diventare uno dei pezzi passe-partout da poter sfoggiare in ogni momento della giornata, dall’ufficio all’aperitivo semplicemente cambiando calze e scarpe.
Che sia classica e attillata, moderna e a ruota, o ancora a trapezio o a portafoglio, qualunque sia il modello che più vi piace, l’importante è che sia a vita alta, anzi, altissima. Senza dubbio, però, è un trend che viene più apprezzato da un target giovane perché, come potete immaginare, più la vita sale più le gambe si scoprono. In compenso questo modello di gonna premia un po’ tutte le silhouette, considerando che il punto vita alto ci consente di minimizzare qualche piccolo difetto nella zona dei fianchi, specialmente se optiamo per un modello di minigonna svasato piuttosto che per la classica mini aderente.
Per esempio, uno dei modelli più gettonati anche dai brand low cost è la minigonna a ruota che sta bene proprio a tutte, specialmente se la scegliamo di un colore scuro, ma c’è anche la classica minigonna aderente che ci ricorda moltissime le gonne che indossavamo durante gli anni ’90, con la piccola differenza che il punto vita in questo caso è molto, molto alto. Il ventaglio di colori è davvero vasto: si va dalle classiche colorazioni scure come quelle scelte da Topshop e da tantissimi brand che puntano su colori neutri per far risaltare tessuti come il camoscio e la pelle opaca, alle stampe tartan.
Ci sono poi le minigonne preziose e ricercate come quelle di Versace e di Dolce& Gabbana, con stampe vivaci e dal mood irriverente, e le gonne tulipano come quello di Mango e Stradivarius. Insomma, se anche voi questo inverno avete voglia di scoprire le gambe, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Dunque non perdetevi la nostra fotogallery, in cui abbiamo raccolto le minigonne a vita alta più belle dell’inverno 2016.
LEGGI ANCHE:
Pullover 2016, il capo più glam e caldo del guardaroba
Tendenze moda inverno 2016, il ritorno del dolcevita
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…