[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148811′]
Il denim è un tessuto irrinunciabile, perfetto per il look da ufficio, per l’aperitivo con le amiche e per le serate più casual. L’autunno 2014 lo vede di nuovo protagonista e non solo come pantalone, ma anche per i minidress, le giacche, i blazer, le gonne e le camicie, poiché tessuto perfetto per la mezza stagione. Le nuove tendenze moda vogliono il ritorno della vita alta sia per i pantaloni che per le gonne, e gli skinny jeans stanno cedendo (di nuovo) il passo ai modelli più svasati sul fondo, quando non decisamente a zampa.
I modelli jeans per l’autunno-inverno 2014/2015 sono delavé, strappati, un po’ sformati, come voleva la moda grunge dei primi anni ’90; questi modelli vanno abbinate a camicie in denim rigorosamente over size, oppure a t-shirt con stampe. I jeans offrono sempre un’ampia scelta di modelli anche per quanto riguarda la lunghezza: la stagione fredda non riporrà gli shorts nell’armadio, al contrario! Diventeranno ancora più glamour con calze colorate e stivali; i modelli a metà caviglia, con o senza risvolto, prendono un’aria bon ton ed elegante se abbinati a decolletè con il tacco, ma tornano subito aggressivi e sportivi se uniti ad anfibi e sneakers. Le gonne sono romantiche, a palloncino o comunque ampie, con piccoli ricami e bottoni decorativi. Irrinunciabili i minidress, perfetti per tutto il giorno, in base agli accessori che scegliete di accostare all’abito: davvero un jolly da tenere nell’armadio e da non sottovalutare!
Un altro classico rivisto e corretto che dominerà la prossima stagione è la salopette, di qualsiasi forma (large o aderente) e lunghezza (dalla metà della coscia fino alla gamba intera): dovete solo scegliere il vostro modello preferito! Tante le giacche in denim per la mezza stagione, come i blazer e i tipici giubbetti, ma non mancheranno le versioni imbottite per affrontare le temperature invernali.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…