Stile gipsy per l’inverno 2015-2016, gli outfit più belli per la stagione fredda [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_258593′]

Il look in stile gipsy torna protagonista delle passerelle e delle collezioni autunno inverno 2015-2016 regalando outfit molto originali che lasciano grande spazio a frange, gonnelloni, gilet, pellicce, fantasie etniche e stampe a fiori. Lo stile che si viene a creare è un mix tra gipsy, look folk-chic anni ’70 e ispirazione hippie, rivisitato in chiave moderna con tagli, forme e modelli attualissimi e super trendy.

Il mood gitano che sfila in passerella si mostra in tutto il suo splendore su stampe in fantasia nelle tonalità calde dei colori autunnali, su patchwork di materiali e disegni diversi tra loro e su tessuti morbidi e leggeri che impreziosiscono ed esaltano in modo raffinato la silhouette a ogni passo. Il risultato è stupefacente: uno stile dove emergono contaminazioni di culture e popoli lontani, una mescolanza di stili e ispirazioni che attinge dalle stampe afro e dai motivi orientali e geometrici, dal suede, dalla seta, dallo chiffon e dalla lana, per offrire uno stile unico e decisamente cool.

Se Alberta Ferretta FW 2015-2016 propone creazioni poetiche con abiti lunghi e morbidi in fantasia, il look gipsy di Anna Sui, con le sue creazioni Seventies folk, è ricco di accostamenti di materiali e fantasie diverse tra loro. La collezione Etro autunno inverno 2015-2016 non può che essere perfetta per questo look, visto che il brand si contraddistingue da sempre come uno dei massimi esponenti del genere: la camicia in seta bianca con dettagli stampati paisley conferma a piena il suo amore per lo stile gipsy.

L’abito lungo in fantasia fiorata di Paul & Joe autunno inverno 2015-2016 e  il vestito di chiffon in stampa floreale di Rebecca Taylor FW 2015-2016 con balze e volant, sono perfetti per chi ama le stampe microfloreali dal sapore vintage in perfetto stile Seventies. Anche Gucci porta in passerella diversi modelli di abiti floreali in stile hippie, come il bellissimo esempio nella gallery, un vestito lungo e maxifiorato sui toni del rosa antico, molto chic e di classe.

Sopra agli abiti leggeri potete indossare caldi gilet o pellicce per ripararvi dal freddo con un tocco gitano. Degli esempi? Il gilet in patchwork sfumato in pelliccia di Thakoon o la bellissima pelliccia color nude Meteo by Yves Salomon AI 2015-2016 sono l’ideale per dare un tocco di personalità al vostro outfit!

Non mancano gli accessori in stile gipsy per definire al meglio il look, da portare con gonne, abiti, e pantaloni gipsy style. Dall’iconica Falabella di Stella McCartney in suede con frange alla borsa Roger Vivier in suede color block con frange e tracolla di catena, passando per gli stivali cuissardes in camoscio marrone scuro di Chloé autunno inverno 2015-2016 e per gli ankle boots in suede patchwork Gianvito Rossi con tacco a stiletto. Non lasciatevi scappare i bellissimi outfit proposti in gallery a cui ispirarvi per il vostro look in stile gipsy per l’inverno 2015-2016!

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa