Venezia ricomincia dall’Alta Moda. La sfilata di Dolce&Gabbana è uno degli eventi più grandi e importanti post Covid. Il capoluogo del Veneto si sta animando di bellezza ed eleganza.
Le modelle sfilano in piazza san Marco. Il punto suggestivo e iconico ha visto gli abiti più scintillanti e ricamati con le stampe di Venezia, sottogonne in tulle, corpetti gioiello, cappe e mantelli. Il pubblico contempla seduto ai tavolini di un immaginario caffé. Ad illuminare la passerella la inimitabile Jennifer Lopez.
Durante la sfilata dedicata all’Alta Moda, Dolce&Gabbana hanno presentato diverse collezioni. Alta Sartoria maschile, Alta Gioielleria e Alta Orologeria, oltre al nuovo progetto dedicato alla Casa.
Cento abiti che sono un Grand Tour delle meraviglie. I colori del vetro di Murano, le maschere del Carnevale, i vestiti-cultura che citano la Torre dell’Orologio o il Teatro La Fenice. Per non parlare degli abiti colorati di paillettes indossati da modelle-Arlecchino con i capelli turchini, verdi o lilla.
Le modelle sinuose sfilavano sulla passerella e ad accompagnarle era la musica di Vivaldi e una performance della cantante Jennifer Hudson, in un abito oro che sarà firmato ovviamente Dolce&Gabbana.
Tra il pubblico c’erano Vin Diesel, Christian Bale e Doja Cat e sarà presente anche Kitty Spencer, la nipotina di lady Diana che recentemente si è sposata proprio in Dolce&Gabbana.
Ospite inconfondibile la bellissima Jennifer Lopez, che è arrivata in laguna con un completo barocco formato da corpetto e pantaloni con un elaborato ricamo floreale, accompagnato da una cappa. Una vera regina, con tanto di diadema sul capo e gioielli dorati.
Il primo appuntamento è andato in scena alla Scuola Grande della Misericordia, con la presentazione della linea casa, in bilico tra l’estetica esotica da leopardo e zebra, il blu Mediterraneo e i colori caldi della Sicilia.
Mentre la serata è dedicata alla mostra di gioielli e orologi, al Ducale è seguita da un evento di gala, nel cortile dello stesso palazzo.
Venezia ha attraversato con estrema difficoltà questi ultimi due anni e ha cercato il più possibile di tornare in pista. Adesso si può fare ripartendo dalla moda per un’estate all’insegna dell’eleganza per Venezia. A giugno, con il ritorno al Lido di Rick Owens, a luglio con i fashion show di Saint Laurent e Valentino e ora con l’arrivo di Dolce & Gabbana, cui seguirà senza soluzione di continuità il palcoscenico lidense della Mostra del cinema.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…