[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_326173′]
La primavera estate ci porta delle ottime notizie, soprattutto in fatto di scarpe. Se anche voi avete bisogno di quei pochi centimetri di tacco per slanciare la figura ma sui trampoli proprio non ci sapete camminare, almeno questa primavera a risolvere il problema ci hanno pensato i grandi nomi della moda rilanciando il trend dei tacchi comodi e squadrati. Tra Mary Jane, ballerine, stivaletti primaverili e dècolletès non avrete che l’imbarazzo della scelta, senza dover patire il mal di piedi o camminare il modo sgraziato. Dunque proviamo a dare un’occhiata alle scarpe col tacco largo più belle della primavera estate 2017.
Il sandalo sarà un vero e proprio must have per l’estate, la scarpa perfetta sia per il tempo libero che per le grandi occasioni: sono tutte calzature che slanciano la silhouette ma con tacchi tanto larghi e squadrati, spesso ammortizzati anche da un piccolo plateau, che sarà un piacere tenere queste scarpe ai piedi. I modelli che andranno per la maggiore sono sempre gli stessi, quindi fate spazio nella vostra scarpiera per scarpe open-toe, proposte da Miu Miu anche in satin e perfette per l’outfit più formale oppure in versione più casual per il giorno, da poter abbinare e indossare con tutto, o quasi.
Non andrebbero sottovalutate neppure le dècolletès con tacco largo, che questa primavera vengono valorizzate da tacchi sinuosi ma comodi con una varietà di stampe e colori davvero incredibile: si va dalle tonalità pastello alle stampe floreali, passando per i colori nude, il blu e ovviamente il nero. Nicholas Kirkwood ci incanta con i suoi tacchi in plexiglass colorati mentre Jimmy Choo rispolvera le sue calzature a punta rotonda dal gusto bon ton con una pioggia di glitter, esattamente come Miu Miu.
Ma la novità più eclatante, il grande ritorno che nessuno si aspettava, riguarda proprio i sabot, le classiche calzature con tallone scoperto e punta chiusa, oppure aperta se indossate d’estate. E’ un trend che farà storcere il naso a qualcuno, ma che ha il vantaggio di presentarsi come una buona alternativa al sandalo più classico. A puntare sui sabot c’è anche Gucci, che ci propone alcuni modelli in vernice, ma non è l’unico.
Insomma, qualsiasi sia il vostro modello preferito, quest’anno tutte con un paio di scarpe con il tacco alto ma comodo, l’ideale per chi vuole slanciarsi un po’ senza patire il mal di piedi! Se questa notizia vi rende particolarmente di buon umore, allora non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto alcune delle scarpe con tacco largo più belle della primavera estate 2017.
LEGGI ANCHE:
Francesine basse, i modelli più belli per la primavera estate 2017
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…