[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265927′]
Il tacco è quel dettaglio che può rivelarsi tortuoso ma anche prezioso, che a fine serata qualche volta ci lascia con un tremendo dolore ai piedi, ma che in compenso ci consente di slanciare la figura e addolcire la silhouette.
Alcune donne lo indossano solo ed esclusivamente nelle grandi occasioni, altre invece sono abituate a sfoggiarlo anche in ufficio, rinunciando magari a qualche centimetro, ma senza scendere troppo a compromessi. Insomma, almeno un paio di scarpe con il tacco nella nostra scarpiera non possono assolutamente mancare. Ma voi siete già pronte a scoprire la caviglia per indossare un paio di deliziose dècolletès? Allora non potete perdervi questa selezione di calzature con il tacco perfette per affrontare i primi giorni di primavera: nella ricerca dei modelli più cool ancora una volta a darci una mano sono i nostri colleghi modaioli di Trovamoda.com.
Anche voi siete in cerca di un paio di scarpe con il tacco nuove? In classifica tra i modelli più gettonati del momento ci sono sicuramente le dècolletès in vernice e quelle animalier, anche se per il giorno l’ideale è sempre un tacco non troppo alto, e una scarpa in generale più sobria, che non per questo debba necessariamente rivelarsi noiosa e banale. Potreste puntare ad esempio su una tonalità un po’ meno classica, una sfumatura pastello per esempio, come il rosa cipria o il giallo, o in alternativa smorzare il rigore delle calzature in vernice puntando su un tacchetto più comodo. Se invece avete necessariamente bisogno di questi 10 o 15 centimetri in più, allora l’ideale sarebbe puntare su una scarpa con un tacco, grosso, largo e molto squadrato.
La sera, invece, tutta un’altra storia. Via libera a tacchi a spillo per slanciare le curve, alle stampe più eccentriche, alle sfumature metal e alla pioggia di glitter che ricopre tantissime delle calzature più belle della primavera. Ma non passa inosservato neppure il fascino delle classiche Mary Jane, né il comfort di una scarpa alta ma a pianta larga, come il classico mocassino con il tacco. Qualunque sia la vostra esigenza, non potete assolutamente perdervi la nostra gallery che raccoglie alcune delle scarpe con il tacco più belle della primavera selezionate dagli amici di Trovamoda.
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…