Radiant Orchid il colore del 2014 secondo Pantone [Foto]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_95665′]Pantone, leader mondiale della scienza del colore, ha decretato quale sarà il colore dell’anno 2014: si chiama Radiant Orchid, codice 18-3224, e per farla breve è un ibrido molto acceso che mixa insieme viola, rosa e fucsia. Un colore che a detta di Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, incuriosisce l’occhio e stimola la fantasia, emana fiducia, grande gioia, amore e benessere. È un invito all’innovazione, incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea”. Insomma, se siete già alle prese con i must have della primavera estate 2014, sappiate che nel vostro guardaroba non potrà assolutamente mancare il Radiant Orchid.

Il 2013 è stato senza dubbio l’anno del verde smeraldo, il 2014 invece sarà quello del viola ma in una nuance accattivante, magica ed enigmatica che coglie la deliziosa sfumatura dell’orchidea e che sarà protagonista dei nostri prossimi look, cominciando dagli abiti e dagli accessori della primavera estate 2014. Gli stilisti lo hanno già proposto sulle passerelle, ognuno con un’interpretazione del tutto personale, ma quasi sempre in una leggera sfumatura delicata e raffinata, che illumina la pelle ed esalta i tessuti lucidi e setosi.

Tra le collezioni della primavera estate 2014 che hanno esplorato le potenzialità del Radiant Orchid ci sono sicuramente quelle di Juicy Couture e Yoanna Baraschi, che ce lo propongono anche su una gamma di capi maschili, di Dsquared2 che mira alla pura essenza dell’orchidea portando sulle passerelle eleganti bustier ricchi di ricami e applicazioni Radiant Orchid, per non parlare dei “dettagliatissimi” minidress di Katrantzou, che ha saputo interpretare alla perfezione questa romantica tonalità di viola. Max Mara invece ne ha sperimentato una versione decisamente più intensa che viene sapientemente mescolata alle sfumature del ciclamino e della violetta, nuance che ritroviamo anche tra le collezioni di scarpe e accessori dell’estate 2014. Burberry per la bella stagione ci propone le sue borse in pelle orchidea da abbinare alle scarpe a punta stretta di Manolo Blahnik, o da combinare con le sfumature violacee degli eleganti foulard di Emilio Pucci. Per Oscar De La Renta e Kate Spade il Radiant Orchid prende le sembianze di eleganti gioielli, mentre per Italia Independent questa sfumatura sposa perfettamente le montature vintage cat eye. Che piaccia o meno, l’Orchidea sarà protagonista del nostro guardaroba per tutto il 2014. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa