Primavera 2017, i capi irrinunciabili per chi ama lo stile sporty

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_326051′]

Qualche anno fa non avremmo mai messo il naso fuori di casa indossando una tuta, a meno che la destinazione non fosse la palestra. Da un po’ di tempo, però, le cose sembrano decisamente cambiate:in alcune occasioni al tacco alto e alla classica mise casual preferiamo la tutta da ginnastica, che in realtà poi non è quella di una volta effetto pigiamone, tutt’altro. Anche quest’anno tra le tendenze della primavera estate 2017 c’è lo stile sporty che diventa meno casual e sempre più tecnico.

Se già vi sentivate sportive indossando felpa e pantaloni in denim, sappiate che adesso vi toccherà sfoggiare un outfit atletico, un look da palestra molto fashion e ricercato che in realtà non serve per allenarsi, o almeno, non soltanto!  Già la scorsa primavera avevamo osato con abbinamenti sporty chic che ci consentivano di sfoggiare un paio di sneakers con una gonna o di abbinare un paio di leggings a un maglioncino in cotone dai profili oversize; quest’anno le cose sono decisamente diverse, tanto è vero che più che di “sporty” si sente sempre più spesso definire questo tipo di outfit “athleisure”.

E’ un trend lanciato in primis dalle modelle, che piuttosto che indossare capi scomodi e aderenti preferiscono sfoggiare un abbigliamento comodo ma comunque molto glamour, capi realizzati in tessuto tecnico e curati in ogni minimo particolare. In caso contrario non si spiegherebbe come mai, per esempio, sugli scaffali dei negozi di articoli sportivi ci siano leggings in tessuto tecnico con bande trasparenti o con aperture cut out, che di fatto ai fini dell’allenamento non hanno alcuna utilità se non di valore estetico.

Quali sono dunque i capi che non possono mancare nel vostro guardaroba? Per il giorno il pantalone in cotone stampato o quello effetto mesh è indispensabile, ma nel guardaroba non dovrebbe neanche mancare un vestito o un abitino sporty da indossare durante il tempo libero, come quelli della nuova linea Adidas Originals. Tra i capispalla, il più gettonato è il piumino leggero in tessuto traspirante, scuro o in versione fluo come quello di EA7 e infine sono indispensabili un paio di scarpe da ginnastica: quelle per la corsa o quelle per i workout in sala, a voi la scelta! Intanto non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi più belli che gli amanti dello stile sporty non potranno non apprezzare!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa