Primavera 2017, i capi irrinunciabili per chi ama lo stile sporty

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_326051′]

Qualche anno fa non avremmo mai messo il naso fuori di casa indossando una tuta, a meno che la destinazione non fosse la palestra. Da un po’ di tempo, però, le cose sembrano decisamente cambiate:in alcune occasioni al tacco alto e alla classica mise casual preferiamo la tutta da ginnastica, che in realtà poi non è quella di una volta effetto pigiamone, tutt’altro. Anche quest’anno tra le tendenze della primavera estate 2017 c’è lo stile sporty che diventa meno casual e sempre più tecnico.

Se già vi sentivate sportive indossando felpa e pantaloni in denim, sappiate che adesso vi toccherà sfoggiare un outfit atletico, un look da palestra molto fashion e ricercato che in realtà non serve per allenarsi, o almeno, non soltanto!  Già la scorsa primavera avevamo osato con abbinamenti sporty chic che ci consentivano di sfoggiare un paio di sneakers con una gonna o di abbinare un paio di leggings a un maglioncino in cotone dai profili oversize; quest’anno le cose sono decisamente diverse, tanto è vero che più che di “sporty” si sente sempre più spesso definire questo tipo di outfit “athleisure”.

E’ un trend lanciato in primis dalle modelle, che piuttosto che indossare capi scomodi e aderenti preferiscono sfoggiare un abbigliamento comodo ma comunque molto glamour, capi realizzati in tessuto tecnico e curati in ogni minimo particolare. In caso contrario non si spiegherebbe come mai, per esempio, sugli scaffali dei negozi di articoli sportivi ci siano leggings in tessuto tecnico con bande trasparenti o con aperture cut out, che di fatto ai fini dell’allenamento non hanno alcuna utilità se non di valore estetico.

Quali sono dunque i capi che non possono mancare nel vostro guardaroba? Per il giorno il pantalone in cotone stampato o quello effetto mesh è indispensabile, ma nel guardaroba non dovrebbe neanche mancare un vestito o un abitino sporty da indossare durante il tempo libero, come quelli della nuova linea Adidas Originals. Tra i capispalla, il più gettonato è il piumino leggero in tessuto traspirante, scuro o in versione fluo come quello di EA7 e infine sono indispensabili un paio di scarpe da ginnastica: quelle per la corsa o quelle per i workout in sala, a voi la scelta! Intanto non perdetevi la gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei capi più belli che gli amanti dello stile sporty non potranno non apprezzare!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa