Parka per l’autunno inverno 2017-2018: i modelli da scegliere e come indossarli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_351011′]

La giacca sporty chic per eccellenza è il parka, e la stagione autunno inverno 2017 2018 ne offre di bellissimi! Solitamente questo capo è declinato in  stile army, in colori come il marrone, il verde oliva o in stampa mimetica, ma l’a stagione fredda 2018 ha intenzione di stupire le amanti di questo capo, rendendolo più versatile. Accanto al classico modello dritto e minimale con ampie tasche, possiamo trovare delle novità che renderanno davvrero glamour i look da giorno: vediamo allora i modelli da parka da scegliere e come indossarli.

Trend moda autunno inverno 2017 2018: il parka

Il parka classico si trasforma e si arricchisce di dettagli; resta la coulisse in vita, sempre presenti le ampie tasche anteriori, ma il tessuto diventa più lucido, più moderno, adatto anche ai look femminili da giorno, per quanto urban style. Il tessuto stesso viene messo in evidenza da stampe, cuciture, applicazioni, che saziano dallo stile cartoon a quello più chic, a base di piccoli glitter. Se volete invece orientarvi su un parka innovativo anche nella forma, allora optate per quello a kimono, con ampia manica a tre quarti, cintura in vita e tasche anteriori poste sul petto e non più sui fianchi, anche perché questo modello dà il meglio di sé se scelto corto. Il parka più femminile del 2018 è invece quello che ricorda un cappotto, abbastanza stretto in vita, con cappuccio e pellicciotto; la pelliccia sarà infatti un must have per il parka 2018, da scegliere sia in toni neutri che pastello come il rosa, l’arancione o l’azzurro.

Il parka, dunque, è un modello di giacca sportiva, adatta agli outfit da giorno: ma come abbinarlo? Senza dubbio il parka dà il meglio di sé se abbinato al tipico vestiario street o cittadino: jeans, anfibi, berretti e felpe. Se però preferite look più girly, il parka può essere abbinato a gonne in denim, minidress dalle stampe colorate e a stivali con tacco quadrato. Saranno gli accessori, spesso, a fare la differenza, dunque dosate bene l’uso di borse, cappelli, sciarpe e calze!

Nella nostra gallery troverete tanti modelli di parka 2018, con diversi abbinamenti e outfit nuovi: scegliete il look perfetto per voi!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa