[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_221809′]
Ecco due capi evergreen che tornano ad essere i protagonisti dell’estate 2015 per regalare un tocco di stile in spiaggia: il pareo e il kaftano. Il kaftano, tipica icona degli anni ’50 perchè era un capo indossato dalle donne in spiaggia e per un aperitivo in riva al mare, si conferma un copricostume leggero e fresco da indossare in ogni occasione.
Colorati, etnici, in fantasia o in tinta unita, ricoperti di paillettes, lunghi o corti e con maniche all’orientale, i kaftani sono presenti nelle collezioni beachwear 2015 in ogni declinazione. I kaftani Yamamay 2015 in parte richiamano ispirazioni e sensazioni esotiche con fantasie colorate batik e vivaci, come il katfano Gran Canaria by Ariadne Artiles Yamamay 2015 a zig zag colorato, ed in parte sono i capi perfetti per il giorno e la sera, perchè in tinta unita e dalle linee leggere molto essenziali.
Non mancano kaftani in fantasia floreale, come il bellissimo kaftano Emamò mare 2015 in fantasia jacquard fiorata, e kaftani con stampe geometriche, come il kaftano Yo No Fui 2015 black&white con inserti gialli e il kaftano in fantasia geometrica colorata Saloni, in crepe di seta.
Per chi amasse le trasparenze, bellissimi i modelli di kaftani di Jodè 2015 con un effetto delicato di dissolvenze e sfumature e il kaftano con frange Pinko Skin, leggero e trasparente che sfuma sulle tonalità del blu mare. Potete abbinare i kaftani a sandali ciabatta o zeppe colorate per avere un look originale e sofisticato anche il riva al mare.
Un’alternativa pratica al kaftano è il pareo da spiaggia, capo che ha origini antiche e lontane poichè sembra essere nato in Polinesia, dove ancora oggi è indossato dalle popolazioni autoctone in spiaggia e in occasioni ufficiali. Lungo o a metà coscia, a gonnellina o a foulard, il pareo è un indumento minimal perfetto per mimetizzare le rotondità, coprire fianchi e cosce e mostrare i vostri costumi da bagno, a due pezzi o interi, in tutto il loro splendore.
Tra quelli medio lunghi a foulard troviamo modelli in fantasia o in tinta unita, più o meno colorati e vivaci. Il pareo Vdp Beach a righe bianche e nere con motivi floreali è una bellissima soluzione di classe per chi ama lo stile black&white ma non vuole rinunciare ai colori vitaminici dell’estate. Sono decisamente più colorati il pareo lungo in fantasia Miss Naory e il pareo lungo in fantasia Christies con disegni astratti, i quali presentano fantasie composte da linee morbide realizzate con i colori dell’arcobaleno.
Anche i parei a gonnellina sono molto carini e funzionali, perfetti per coprire solo i fianchi e lasciare scoperte le gambe. Molti sia i modelli in tinta unita, come il pareo corto blu di Patrizia Pepe e il pareo di Alviero Martini 1A classe con profili a contrasto, sia in fantasia, come il pareo a gonnellina floreale Miss Naory e il pareo traforato Ermanno Scervino Beachwear con decorazioni geometriche azzurre e bianche.
Nella gallery trovate molti modelli di parei e kaftani per l’estate 2015 da sfoggiare in spiaggia per avere un look da mare trendy e alla moda, senza rinunciare alla comodità e alla freschezza. Scegliete i copricostumi per l’estate 2015 più adatti al vostro fisico e al vostro stile sfogliando le immagini selezionate per voi.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…