Pantaloni con l’orlo a balza per l’autunno 2016, come abbinare i frilled skinny [FOTO]

Dalle passerelle di moda e dalle nuove collezioni arrivano molte tendenze che non daranno tregua alle fashion addicted che non perdono nemmeno un trend. Tra le proposte più interessanti troviamo sicuramente i pantaloni con l’orlo a balza, conosciuti anche come pantaloni frilled skinny” .

Si tratta di pantaloni a sigaretta con piccoli volant all’altezza dei polpacci o appena sopra la caviglia, probabilmente una controtendenza rispetto agli inflazionati risvoltino a cui siamo ormai abituati.

Tra i brand di alta moda che hanno portato in passerella i frilled skinny c’è Sies Marjan con una collezione di abiti dalle linee sinuose e movimentate, declinati in bellissime tonalità pastello. I pantaloni con orlo a balza Sies Marjan sono abbinati ad un maglione con maniche extra large in nuance, creando un leggero contrasto non tanto cromatico quanto di tessuto per un look finale molto chic.

Bellissimi sono anche i pantaloni con volant presentati da Altuzarra, proposti in due diversi abbinamenti. Il primo, più classico, prevede pantaloni neri con orlo a balze, camicia a maniche lunghe in micro fantasia e giacca scura stretta in vita da un cinturone, mentre il secondo outfit propone pantaloni a vita alta frilled skinny e micro top nero, decisamente più adatto a serate speciali e a temperature poco rigide.

Non mancano certo le proposte di jeans con orlo a balze, come gli originali pantaloni frilled skinny in denim di Karen Walker abbinati a una camicia in denim con volant e bordi delle maniche arruffate in perfetta sintonia con quelli dei pantaloni. Portati con un paio di mocassini di pelle e una shopping bag colorata, otterrete un look casual autunnale molto trendy.

Tra i brand di moda low cost troviamo la collezione Zara autunno inverno 2016-2017 con bellissimi pantaloni con volant al polpaccio in tonalità scure, spesso abbinati a capi dal taglio semplice e classico per outfit piuttosto formali. Un bellissimo esempio è il pantalone con orlo a balze nero Zara, portato con una camicia a maniche lunghe bianca morbida e stivaletti neri con tacco basso.

Un’altra proposta del brand è più vitaminica, con pantaloni con volant grigi e camicia oversize con scollo a V profondo giallo senape, perfetto per un look luminoso e glamour. Infine, per un’occasione speciale, potete optare per il bellissimo completo con pantalone culotte in tessuto brillante con orlo a balza Zara e maglia a maniche corte con volant in vita realizzata con lo stesso tessuto dei pantaloni.

Nella gallery trovate queste e altre proposte di pantaloni frilled skinny per l’autunno 2016 per caratterizzare i vostri outfit in modo originale, indossando un capo particolare e con un tocco di personalità in più rispetto ai tradizionali pantaloni.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa