Occhiali da vista per l’autunno inverno 2017-2018, i modelli per essere trendy [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_347905′]Chiudete gli occhi e pensate a star come Monica Vitti, Marcello Mastroianni, Colin Firth e Marilyn Monroe. Che occhiali indossavano e indossano? Ecco, quelli sono gli occhiali da vista di moda per l’autunno inverno 2017-2018. Ma non solo! Vediamoli tutti quanti, modello per modello, tendenza per tendenza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Ray Ban occhiali da sole unisex [/amazon]
[amazon] Gucci occhiali da sole donna [/amazon]
[amazon] Dior occhiali da sole donna [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Occhiali da vista vintage-iconici AI 2017-2018

Il ritorno degli occhiali vintage è, come dicevamo, una delle tendenze, tra gli occhiali da vista 2017-2018 dell’autunno-inverno. La tendenza vintage si declinerà nei modelli di occhiali da vista oversize con la montatura in osso come quelli di Marcello Mastroianni declinati al femminile, per intenderci, gli occhiali da vista a gatto come quelli di Marlyn e gli occhiali grandi in tartaruga, come quelli indossati dalla divina Audrey Hepburn. Il richiamo all’iconico, inoltre, non finisce qui e alcuni modelli di occhiali da vista sono molto simili a quelli delle celebrity più amate, come ad esempio Colin Firth, Jonny Deep, John Lennon e tanti altri idoli dello spettacolo.

Occhiali da vista must-have AI 2017-2018: a goccia

Tornando con i piedi sulla terra, i must-have di stagione per l’autunno inverno tra gli occhiali da vista sono soprattutto quelli a goccia; specialmente il modello Ray-Ban AI 2017-2018 va di moda nella declinazione femminile con la montatura dorata per i look più cool. Sì anche agli occhiali grandi in osso, con motivo degradè dal bianco verso il bordeaux, il marrone e il nero.

Occhiali da vista nerd AI 2017-2018

Per chi ha amato e ancora ama lo stile un po’ nerd e un po’ “secchione”, gli occhiali da vista giusti sono quelli piccoli e tondi, che sono anche tra i più simpatici e ammalianti tra le nuove tendenze di stagione. Li troveremo in tartaruga e in metallo, rigorosamente rotondi e ispirati un po’ al maghetto Harry Potter, di cui quest’anno si festeggia il ventennale.

Occhiali da vista colorati per l’autunno inverno 2017-2018

Non mancheranno gli occhiali da vista colorati per questo autunno inverno 2017-2018: grandi, quadrati, dalle strane forme esagonali, color fragola, ciliegia, maculati, pink, multicolor… insomma, il colore non manca nelle nuove collezioni di occhiali da vista da indossare per essere trendy e alla moda!

Qualche consiglio per look con gli occhiali da vista della stagione fredda 2017-2018? In autunno, preferite gli occhiali trasparenti o in tartaruga che a parte essere iconici al punto giusto: si abbinano perfettamente ai look più in voga dell’autunno 2017. Ideali per essere indossati con cardigan, jeans e capispalla leggeri, gli occhiali da vista “a scomparsa” o in tartaruga, come ad esempio i Cubbits o i modelli YSL, sono l’ideale per passare dai look estivi a quelli autunnali con un tocco di classe da vere intenditrici dell’eyewear.

In inverno, invece, puntate sugli occhiali da vista vintage, specie su quelli quadrati e grandi come ad esempio quelli di Chloè, che vi daranno un tocco di eleganza estrema grazie alla loro forte e decisa personalità. Ed ora, a voi la scelta dai vostri nuovi occhiali da vista per l’autunno inverno 2017-2018!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa