Must have autunno inverno 2012 2013: il ritorno del bustier

E’ uno dei capi cult che a periodi alterni torna a riprendersi il posto più sexy del guardaroba. Non più semplicemente un capo intimo da nascondere sotto gli abiti per esibirlo in occasioni più intime, ma un vero e proprio must have da mettere in bella mostra. Non è un caso che le collezioni autunno inverno 2012-2013 siano letteralmente costellate da abitini e completi che fanno uso di bustier, per esaltare e valorizzare una femminilità tutta nuova che non teme di mettere in mostra le sue bellezza.

L’abito bustier, per quanto audace, è sicuramente tra i capi di cui quest’anno non potremo assolutamente fare a meno. E ce lo dimostrano gli stilisti con soluzioni molti sexy e irriverenti, in qualche caso sperimentali e innovative.

Un’eleganza pura e quasi etera per Krizia che oltre agli abiti ci propone dei completi pantaloni con bustino estremamente femminili, così come Ermanno Scervino la cui collezione punta letteralmente su questo nuovo capo con audaci soluzioni  in pizzo, velluto e pelle. E insieme a loro  anche Frankie Morello, Versace che ne fa un capo provocante, Dolce&Gabbana e tante altre grandi firme della moda, hanno rilanciato sotto vari punti di vista e con uno stile tutto personale un capo celebre che torna in vogaogni 2 o 3 anni: il bustier. Gli abiti più belli delle collezioni autunno inverno 2012 2013 li trovate nella nostra fotogallery.