Moda e sport: i costumi e gli accessori per allenarsi in acqua

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_337587′]

L’estate non è certo il pretesto per smettere di fare sport, al contrario, per molti, i più fit, inizia il periodo in cui trasferirsi in spiaggia e in piscina e provare a praticare delle attività un po’ più fresche. Ma non senza gli accessori e i capi giusti pensati per chi si allena anche in acqua, quindi costumi specifici realizzati con tessuti tecnici, belli da vedere e sfoggiare ma anche ideali ai fini della performance fisica.

Ancora una volta il connubio moda e sport è molto forte, da quando per molti praticare un’attività fisica è un trend, una tendenza che ha dei risvolti molto positivi perché ci ha invogliato a cambiare stile di vita.

Cosa ci serve per cominciare a praticare gli sport acquatici, per andare in piscina a fare aquagym oppure per salire su una tavola da surf o sperimentare l’ebbrezza della pesca subacquea? Di sicuro un costume da bagno intero in tessuto tecnico, perfetto per muoversi in libertà senza che il seno sobbalzi, modelli sportivi ma anche cool come quelli di Arena o di Adidas, che presentano scollature profonde sul retro o, ancora meglio, se dovete sfoggiarlo anche in spiaggia, un costume cut out con aperture laterali e sulla pancia.

Ma il bikini non è certo bandito se praticate sport in acqua, anche se molte donne per comodità preferiscono indossare il costume intero. Il bikini sporty in realtà è molto accollato e somiglia più a un top tecnico, ma ha la sua mutandina abbinata sempre nello stesso tessuto e con una vestibilità molto attillata.

Per il surf, per la pesca subacquea e per tutti gli sport al mare che cominciano già in primavera e nella maggior parte dei casi vengono sospesi in autunno, l’ideale sarebbe indossare un costume da bagno in stile muta, con top a manica lunga e slip a vita alta. In alternativa c’è il costume intero a manica lunga o ancora la muta estiva a pantaloncino. Insomma, se anche voi avete deciso di continuare a fare sport al mare dovete non soltanto procurarvi i costumi da bagno giusti, ma anche cuffia, maschera, occhialini e tavoletta da acqua.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa