[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_222829′]
Al “Game Show” Monopoly – il famoso gioco da tavola inventato nel 1935 da Charles Darrow, dove tutti i giocatori si sfidavano a suon di case, affitti e imprevisti – si ispirano, per la loro linea Au jour le jour, i due stilisti Mirko Fontana e Diego Marquez, che nel 2010 hanno fondato a Milano il brand dedicato alle linee femme e garçon. Dalla memoria del passato, del puro divertimento arrivano le idee creative e dallo stile moderno del brand Au jour le jour, caratterizzato da stampe cartoon multicolor, mix di tessuti sartoriali e high-tech e ricercati dettagli ad alta definizione come i micro-patch di pelle sulle t-shirt di cotone bianco e le borchie appuntite sui jeans.
Grafiche pop a forma di trenini, lampadine accese e macchinine si trasformano in applicazioni crochet e stampe all-over, ricreando i simboli del tabellone verde sulle felpe, sulle tute sportive, sulla maglieria jacquard e sul denim ricamato a filo: una linea dal taglio moderno con tocchi rétro e dettagli unisex o rubati all’abbigliamento sportivo, con mazzetti di banconote che si spargono ovunque caoticamente. Lo spirito “chic&fun” del brand reinterpreta il valore sartoriale proponendo capispalla e completi in perfetto Principe di Galles e Vichy, nei toni naturali o nelle tinte dell’azzurro e bordeaux da abbinare ai bermuda al ginocchio portati con lunghi calzini school-boy. Non mancano occhi e bocche pop art, panda e fenicotteri che si posano all over sui capi indossati da celebrità come Lady Gaga, Solange Knowles, Keisha, ma anche da it-girl e blogger.
Un ritorno assoluto è quello dei My Little Pony che anni fa invase la televisione con cartoni animati, giocattoli, ma anche videogame e app, oltre che magazine teen o collane di fumetti. Oggi ritornano negli accessori e nelle linee di abbigliamento: un vero fenomeno che ha stregato anche Katy Perry, che ha dichiarato di prendere spunto dai My Little Pony per perfezionare il suo look. La piccola Suri Cruise, figlia di Tom e di Katie Holmes, a soli sei anni sfoggia una collezione di My Little Pony con oltre 200 pezzi! Un successo incredibile per i simpatici cavallini, scelti anche da Luisa Via Roma, che con Kartell dà vita a Firenze4ever, una collezione dedicata agli iconici personaggi di My Little Pony Moda. Non solo: importanti fashion designer hanno trasformato dei grandi My Little Pony in opere d’arte. Questi “pezzi unici”, di assoluto valore artistico, sono stati battuti all’asta su eBay dal 15 giugno e il ricavato devoluto a “Save the Children” per sostenere le operazioni di soccorso e assistenza ai bambini vittime del terremoto che ha recentemente colpito il Nepal.
Vediamo nella fotogallery la moda ispirata ai giocattoli!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…