Moda, arrivano le stampe etniche per la primavera estate 2016
Tra le tendenze moda per primavera- estate 2016 fa capolino lo stile etnico, proposto da molti brand con stampe e forme che ricordano romantiche atmosfere lontane.
Borsette fai da te in feltro, con la tecnica patchwork e all'uncinetto
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265781′]
Sono tanti i brand che inseriscono nelle loro collezioni le fantasie e i tessuti tipici dell’Africa: la stilista Stella Jean presenta la sua nuova linea primavera estate 2016, che è una dichiarazione d’amore per l’Africa, disegnando abiti con stampe etniche e dalle linee morbide. Un tripudio di colori caldi che giocano sul mix di colori rosso, giallo, viola, arancione e verde, richiamando le nuance di questo grande Paese. Femminilità e leggerezza sono le parole d’ordine della raffinata linea firmata dalla nostra Alberta Ferretti, dove le stampe etniche regalano uno stile tra il boho-chic e il gitano; anche il brand Pinko propone un look dalle influenze esotiche e tribali.
Tessuti fantasia, estremamente colorati e con particolari inconfondibili come le frange anche per la linea Twin Set Simona Barbieri primavera estate 2016, che propone nella sua collezione una grande varietà di capi in stile anni Settanta, con stampe grafiche ed originali, come l’abito lungo dal motivo etnico, un outfit da giorno che sorprende per il colore deciso e fantasioso. Le stampe etniche sono presenti un po’ su tutta la collezione e colorano con tinte forti le magliette ampie, le gonne e gli abiti, corti e lunghi, che ogni donna vorrebbe avere nel suo armadio. Ricami etnici anche nella linea firmata Roberto Cavalli, che sceglie una trama floreale giallo intenso per i long dress, senza dimenticare l’animalier, tratto distintivo dello stilista che ripropone negli abiti sfumati.
Il raffinato Valentino, che ha recentemente presentato la sua collezione di moda femminile Resort 2016 ricca di stampe e di contrasti, propone abiti veramente da sogno sia per il giorno che per la sera dallo stile floreale a quello etnico, abbinati a sneakers e ad altri accessori dal gusto decisamente più sportivo. Il mood etno-chic è un classico anche della maison Etro, mentre mescola diverse nuance Byblos, che disegna una serie di vestiti dalle suggestioni africane: le sue proposte hanno fantasie accese, nelle sfumature dell’arancio e dell’azzurro.
Vediamo nella fotogallery gli outfit più glamour con stampe etniche per la primavera estate 2016!
