Moda 2010: denim I love you

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il denim è un tessuto versatile che si adatta a tutti gli stili, nato sui jeans, i pantaloni sportivi e da lavoro, adesso il denim diventa glamour ed in passerella sfila in mini dress eleganti, stivali con il tacco con inserti in pizzo e ancora borsette da sera, giubbini e sandali.

Il denim è il vero must have della moda primavera estate 2010, quasi tutti gli stilisti lo adottano, ognuno a suo modo. Rossella Jardini porta il denim nelle collezioni di Moschino e Moschino Cheap & Chic e lo fa con la solita ironia, con cuoricini, tailleur perbene in stile anni ’80 da bambina che non vuole proprio crescere, e ancora il sexy sandalo in denim Rosa Rosae con delle maxi rose, rigorosamente in denim, sul fronte.

Denim anche per Louis Vuitton che crea addirittura una linea di borse, scarpe e accessori, dalla bellezza discutibile, che si chiama Monogram Denim e che vira sul rosa, azzurro, viola e giallo, un denim monogrammato che viene mixato con il denim classico con jeans e magliettine.

Il denim invade anche le salopette, le coccardine vezzose da indossare con la camicetta bianca, e ancora mini dress sexy come quello Hervè Lèger by Max Azira formato da striscioline di denim in varie neanche, oppure la tutina in denim sdrucita di Dolce & Gabbana.

Per un effetto moderno ma sofisticato potete fare come Ralph Lauren che sul denim appoggia un velo di tulle ricamato per un perfetto look da sera, oppure come Dolce & Gabbana che al denim aggiungono dei sexy inserti in pizzo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]