Il mondo del fashion generalmente è abbastanza clemente anche con coloro che non si distinguono certo per un gusto raffinato, ma che amano mescolare gli stili per dar vita di volta in volta ad uno stile inedito. E finchè i vostri outfit rientrano nella categoria del “creativo” va tutto bene, ma ci sono alcune, anzi pochissime cose, che non si dovrebbero mai indossare, o meglio abbinamenti decisamente proibitivi. Scopriamone alcuni.
Sono comodi, pratici e soprattutto sono una giusta via di mezzo tra i collant e una calzamaglia. Vanno benissimo se abbinati con maxi-pull o abitini corti, ma mai indossarli con una maglia corta o una camicia. Anche se hai un fisico longilineo e un sedere molto sodo i leggings non vanno mai abbinati a qualcosa che non si prolunga oltre la pancia. La regola è chiara: quando indossi un paio di leggings il sedere va sempre coperto, ma è anche vero che non tutti la pensano allo stesso modo.
Gli accessori hanno un potere enorme, riescono a rendere gradevole anche l’abito più sciatto, ma strafare può avere l’effetto opposto, rischi di assomigliare ad un albero di Natale agghindato per le feste. Pochi accessori e possibilmente in tinta unica se indossate un abito o una maglia con stampe floreali. Niente collane estrose abbinate a orecchini molto pomposi, rischierai di assomigliare ad un lampadario di murano.
Esattamente come accade per gli accessori, mescolare troppi stili insieme se da un lato può rivelarsi un vero e proprio tocco d’artista, dall’altro può dare l’impressione di aver indossato le prime cose che ti sono capitate sottomano. Pondera bene la scelta, il confine tra creatività e cattivo gusto è davvero sottile.
Per alcuni la tuta da ginnastica è un capo assolutamente censurabile, per altri invece è un must irrinunciabile, che può anche andare bene se andate a fare la spesa o a fare un giro di commissioni, ma non dimenticatevi che ciò che indossate in casa per stravaccarvi sul divano non va sempre bene anche fuori casa.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…