Un’estate ricca di colori pastello e forme del passato per Miu Miu, che si diverte a reinterpretare in chiave moderna un gioiello antico ma ancora molto apprezzato, dedicando una capsule collection proprio al cammeo, simbolo dell’alta gioielleria di un tempo.
I cammei di Miu Miu, combinati in formati diversi in relazione alla tipologia di gioiello, sono stati realizzati associando la tradizionale lavorazione artigianale tipica di questi gioielli all’esplosività dei colori sgargianti e alla peculiarità di materiali contemporanei che, fino a qualche anno fa, sarebbe stato impensabile associare a un gioiello antico.
Miu Miu utilizza sottili tessere in plexi, dalle forme barocche, che si sovrappongono creando superfici di colori distinti e che compongono le figure femminili protagoniste di questa collezione. Un gioco di dissolvenze tra passato e presente, tra l’arte dei vecchi artigiani e materiali innovativi, per una linea di grande impatto visivo la cui bellezza è ulteriormente esaltata da micro-intarsi in metallo dorato, eleganti laccetti e polsini in velluto.
La Cammeo Capsule Collection di Miu Miu la trovate presso tutte le boutique della Masion e nello store online. Intanto godetevela in anteprima nella nostra fotogallery.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…