Liu-Jo collezione autunno inverno 2010 2011

La collezione Liu-Jo per l’autunno inverno 2010 2011 è costellata da capi bellissimi e femminili, abbiamo tante proposte casual e chic pronte a proteggerci dalle freddissime temperature invernali.

Liu-Jo per il prossimo inverno punta su mini dress dal taglio classico ma declinati in tessuto glitterato o decorati con maxi paillettes, cappotti morbidi e con inserti in pelliccia, magliette sexy ed eleganti e poi gonnelline svolazzanti, leggings e jeans, una donna maliziosa e femminile a cui non si può proprio dire di no.

La linea Magnificent Excess vira su colori romantici come il nero e il bianco con accenni di toni coloniali e di marrone rosato, gli abiti sono molto femminili e caratterizzati da chiffon di seta impalpabile e da un romantico mix di pizzi talvolta sovrapposti l’uno sopra l’altro a creare un gioco di trasparenze molto sexy.

Gothic Romantic invece punta su un’ allure gotica, affonda le sue origini nell’e poca vittoriana, i toni drammatici delle favole nere si combinano con quelli più romantici per creare uno stile elegante caratterizzato da accenti barocchi. A tessuti pregiati e ricercati sono applicate spille, perle, cristalli, canottiglie e metallerie luminose e ancora jais, bottoni gioiello, collane con specchietti dal sapore retrò e galvaniche.

Urban Warrior invece è una linea adatta alle eroine moderne, alle donne guerriere della contemporaneità che come unica arma hanno un’eleganza da togliere il fiato. I capi sono studiati per enfatizzare il punto spalla e il punto vita ma sono d’ispirazione militare, i capi più femminili come trench, montgomery, mantelle, parka e caban sono declinati in tessuti tipicamente maschili ad esempio panni, le flanelle, i twill e il pilor, questi accompagnati da seta, pizzo e raso restituiscono uno stile unico, femminile ma ricercato e non banale. La maglieria è meravigliosa, i capi sono in jacquard con punti fantasia e trafori, per addolcire il rigore dello stile militaresco enfatizzato anche dalla scelta dei filati che sono morbidissimi e lussuosi: mohair, lana, lana/kashmir e viscosa stretch, e lana e lurex.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa