Liu-Jo collezione autunno inverno 2010 2011

La collezione Liu-Jo per l’autunno inverno 2010 2011 è costellata da capi bellissimi e femminili, abbiamo tante proposte casual e chic pronte a proteggerci dalle freddissime temperature invernali.

Liu-Jo per il prossimo inverno punta su mini dress dal taglio classico ma declinati in tessuto glitterato o decorati con maxi paillettes, cappotti morbidi e con inserti in pelliccia, magliette sexy ed eleganti e poi gonnelline svolazzanti, leggings e jeans, una donna maliziosa e femminile a cui non si può proprio dire di no.

La linea Magnificent Excess vira su colori romantici come il nero e il bianco con accenni di toni coloniali e di marrone rosato, gli abiti sono molto femminili e caratterizzati da chiffon di seta impalpabile e da un romantico mix di pizzi talvolta sovrapposti l’uno sopra l’altro a creare un gioco di trasparenze molto sexy.

Gothic Romantic invece punta su un’ allure gotica, affonda le sue origini nell’e poca vittoriana, i toni drammatici delle favole nere si combinano con quelli più romantici per creare uno stile elegante caratterizzato da accenti barocchi. A tessuti pregiati e ricercati sono applicate spille, perle, cristalli, canottiglie e metallerie luminose e ancora jais, bottoni gioiello, collane con specchietti dal sapore retrò e galvaniche.

Urban Warrior invece è una linea adatta alle eroine moderne, alle donne guerriere della contemporaneità che come unica arma hanno un’eleganza da togliere il fiato. I capi sono studiati per enfatizzare il punto spalla e il punto vita ma sono d’ispirazione militare, i capi più femminili come trench, montgomery, mantelle, parka e caban sono declinati in tessuti tipicamente maschili ad esempio panni, le flanelle, i twill e il pilor, questi accompagnati da seta, pizzo e raso restituiscono uno stile unico, femminile ma ricercato e non banale. La maglieria è meravigliosa, i capi sono in jacquard con punti fantasia e trafori, per addolcire il rigore dello stile militaresco enfatizzato anche dalla scelta dei filati che sono morbidissimi e lussuosi: mohair, lana, lana/kashmir e viscosa stretch, e lana e lurex.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa