Dite addio agli inverni cupi e nebbiosi, ai capi indefiniti, che spesso si confondono con le giornate uggiose del clima invernale. Dite addio alla dittatura del “black” sui capi e date invece il benvenuto all’allegria. Perché come avrete già notato dalle tendenze moda per l’autunno inverno 2011/2012, quest’anno bisogna farsi notare. Cosi i colori cardine per questa nuova stagione sono vari e brillanti, le tinte si fanno notare, dall’arancio, al bianco, dal bordeaux, al viola, e l’immancabile binomio ruggine e verde petrolio.
A poche settimane dall’attesissimo Capodanno 2012, come non citare una delle principali tendenze della moda del momento, ovvero cascate di luci e giochi di riflessi. Infatti questo inverno brillerà di luce propria, dovuto al ritorno delle paillettes, del lamè e del lurex. Gli stilisti ne fanno tesoro, e cosi via libera a cascate di luce, esplosione di lucentezza su abitini corti dalla schiena scoperta, su scarpe, gonne, gilet e persino pantaloni.
Tra i brand, Frankie Morello, Moschino e Balmain, impreziosiscono completi giacca e pantaloni con cascate di luci. Gianfranco Ferrè crea abiti lunghi da sera completamente in lurex, per un risultato estremamente elegante. Non solo abiti, ma anche tubini e accessori, ispirandosi a tagli e linee di una moda anni 40’.
Anche i famosi brand low cost, come Zara e H&M, non fanno mancare infiniti giochi di luce nelle loro collezioni. E’ il caso di Zara che propone maglioncini molto chic effetto grigio metallizzato e minidress in paillettes oro e viola, per un contrasto sorprendente, molto elegante. I colori più impiegati sono l’oro, l’argento, il viola e anche il rosso, ma non mancano il nero e il grigio metallizzato. Divertitevi anche voi a far risplendere il vostro stile, ponendo la massima attenzione a non eccedere ed esagerare.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…