La camicia: il trend di stagione

E’ un capo intramontabile ed immancabile nel guardaroba di ogni donna che si rispetti, specie nel periodo primaverile, quando il clima diviene mite, si allungano le giornate e la brezza del tramonto solletica la pelle. La camicia è uno dei capi preferiti del sesso maschile, ma non manca tra gli abiti di punta del gentil sesso.

E’ una chiave d’accesso a tutti i più svariati stili ed accostamenti, si tratta di un capo estremamente versatile e adattabile a tutte le occasioni. A maniche corte, a maniche lunghe, a tre quarti, a body, corta, o semplicemente lunga in vita, o estremamente lunga da abbinare a colorati leggings, è lei la protagonista di questa primavera estate 2012.

  • Bianca. Bianca e delicata, meglio se semi-trasparente per le grandi occasioni. Perfetta da abbinare a lunghe gonne a tubo, o a pantaloni neri da sera, meglio se indossata con reggiseno della stessa tinta, cosi da non sfociare nella volgarità. Zara propone nella sua collezione PE 2012 una vasta gamma di camicie dai toni leggiadri, dal bianco all’avorio, per poi scorrere la palette cromatica dei colori pastello, must have della nuova stagione. Ecco il lilla, ciclamino, giallo canarino e verde acqua, che divengono le tinte cardine per le tendenze primavera estate 2012. Motivi ne propone una vasta gamma, spesso arricchite da ruches o merletti, a prezzi accessibili.  La camicia bianca è un classico, che non manca nelle collezioni di Krizia, Moschino, Dolce & Gabbana e Guess.
  • A quadri, “ new-grunge”.  Prima è stata proposta nella versione maschile, che con il marchio Abercrombie & Fitch, è stata denominata “ la camicia del taglialegna”, (tipiche dei taglialegna, i cosiddetti “lumberjack”)  ora viene proposta anche nella versioni femminile. Quadri piccoli, grandi, ove prevalgono il blu e il rosso, ecco una delle principali tendenze di questa stagione. Meglio se lunga, da stringere in vita con una cintura.
  • Denim. E’ total denim il look proposto da Miss Sixty, Guess e Diesel. La camicia lievemente sbottonata, in denim, da abbinare con shorts o pantaloni da lavoro ecru.

Date un’occhiata alla nostra Photogallery, per scoprire le proposte dai Brand, in particolare la collezione Nara Camicie PE 2012, ricca di novità e interessanti motivi.

 

Articoli recenti

  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa