Jeans primavera estate 2016, il denim protagonista del guardaroba

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_282991′]

È il capo passe-partout di ogni stagione, quello che in realtà indossiamo la maggior parte del nostro tempo, anche in quelle circostanze che richiederebbero un tipo di abbigliamento diverso. Eppure noi troviamo sempre il modo e l’occasione per indossare un paio di jeans.

Basterebbe semplicemente ricordare che un tempo i blue jeans facevano parte del guardaroba “da lavoro”, oggi invece rappresentano un capo importante del guardaroba, e il suo successo si deve sicuramente alla comodità e alla flessibilità: basta cambiare gli altri capi dell’outfit per indossare lo stesso identico paio di pantaloni in denim in circostanze decisamene differenti, persino in contesti meno casual e tendenzialmente più eleganti e formali. Ma scopriamo insieme ai colleghi di Trovamoda.com quali sono i modelli più gettonati del momento e come abbinarli alla perfezione.

Senza dubbio il modello più sfoggiato già da qualche stagione è quello super slim che avvolge la silhouette e che se abbastanza elasticizzato ci fa anche sembrare più magre, anche se non mancano modelli più morbidi e jeans oversize, come nel caso dei pantaloni culotte, grande must have di stagione. Grande ritorno questa primavera del jeans a zampa, un modello che arriva direttamente dal passato, anche se mediamente ogni dieci anni tende a tornare di moda, ma rimane tra i capi più cool solo per brevi momenti. Quest’anno inoltre è anche un buon momento per i pantaloni palazzo, e ovviamente ancora una volta quelli di jeans si presentano come il miglior compromesso, così come gli shorts in denim, indispensabili per l’estate, da indossare al mare e anche in città.

Qualsiasi sia il modello che preferiate, sappiate che quasi sempre cambiando semplicemente la scarpa e sostituendo la t-shirt con una blusa, un paio di jeans potrete anche indossarli in occasioni che vanno ben oltre il semplice tempo libero.  Con un paio di slippers o sneakers per gli outfit più casual, in abbinamento a un paio di decolletés per un look più ricercato. A voi la scelta. Intanto non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei jeans più cool del momento, tutti modelli in sconto che ci ha segnalato lo staff di Trovamoda.com.

LEGGI ANCHE:

Scarpe in denim per la primavera estate 2016, i modelli da non perdere

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa