I modi più cool per indossare gli abiti a pois per l’inverno 2017-2018

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_352729′]

Il trend vintage che ha accompagnato tutto il 2017 sarà presente anche nel 2018, e cosa c’è di più vintage dei pois? Questa stampa è adatta sia per i look da giorno che da sera e può essere declinata in tanti colori, anche se quella più glamour della stagione fredda 2017 sarà la classica black&white, sia con pois bianchi su vestito nero che bianchi su stoffa nera. I pois potranno essere macro e micro, ricoprire abiti, minidress, gonne lunghe e corte, camicie, maglioni… insomma, i pois saranno davvero una stampa must have per l’autunno inverno 2017 2018! Vediamo allora come indossare e abbinare gli abiti a pois in modo cool.

Tendenza moda autunno inverno 2017-2018: i pois

Abito a pois e blazer

E’ un abbinamento perfetto per il giorno e la sera, basta scegliere i giusti colori sia dell’abito che del blazer. Per il lavoro scegliete un vestito scuro con pois piccoli e chiari, a cui abbinare un blazer che non si discosti troppo dai toni base dell’abito. Una décolleté con tacco largo o una scarpa Mary Jane a tacco medio completerà l’outfit. In aggiunta potete applicare una cintura alta in vita, per metterla in evidenza, e usare una borsa pastello la cui nuance sia in contrasto con l’abito, per dare una nota di colore senza stravaganze. Per la sera, anche le scarpe possono prendere toni più decisi come il rosso, per un’allure vintage davvero chic! Perfetti anche i macro pois sugli abiti per il tempo libero.

Camicia a pois e pantaloni a palazzo

Il grande ritorno dei pantaloni a palazzo coinvolge anche i pois! Potete sceglierli a tinta unita o, appunto, a pois, meglio però evitare i macro pois per non avere un aspetto troppo eccessivo. Se non volete i pois sul pantalone, allora concentratevi su una bella camicia dal taglio mannish, che darà un tocco elegante ma discreto all’outfit. Alla camicia dal taglio maschile potete abbinare una cintura alta che segni il punto vita, per un bel contrasto visivo che sta bene proprio a tutte. In questo caso le décolleté o le Mary Jane alte sono indispensabili per i pantaloni a palazzo! Un bel cappotto bon ton anni ’60 darà una nota gentile all’outfit.

Gonna a balze a pois e maglioncino vintage

Una bella gonna a balze a pois che non superi il ginocchio, declinata nelle tonalità che amate di più, da scegliere in base all’occasione d’uso, una camicetta con un colletto gioiello e un maglioncino caldo e morbido: questo è un look jolly della stagione fredda 2018! È davvero impossibile elencare tutti gli accostamenti di colore e forme che potete realizzare con questi tre semplici capi basic, a cui potete poi aggiungere accessori come stivali, tronchetti, ballerine, sneakers, anfibi, e capispalla vari, dal cappotto al chiodo in pelle.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa