H&M e Mugler insieme per una nuova collezione esclusiva
H&M e Mugler insieme per una collezione per la primavera 2023. L’azienda svedese ha annunciato che la sua nuova collaborazione di design è con la celebre casa di moda. La collezione, realizzata sotto la direzione del direttore creativo di Mugler, Casey Cadwallader, incapsula lo spirito unico e vibrante della maison.
La storia delle collaborazioni con i designer non è certo una novità: per quasi due decenni, H&M ha offerto al pubblico la possibilità di acquistare pezzi speciali e capsule collection a prezzi più accessibili, lavorando con con brand di fascia alta. Il colosso di fast fashion svedese ha già firmato pezzi con nomi del calibro di Karl Lagerfeld (2004), Comme des Garçons (2008) e Versace (2011). Capi e accessori andati sold out nel giro di poco tempo.
Adesso tocca a Casey Cadwallader, stilista alla direzione creativa della maison Mugler, occuparsi della collezione di abiti H&M per la primavera. In questo stesso periodo, l’anno scorso, è uscita la linea pensata con l’iconica designer Iris Apfel.
La partnership per la primavera 2023 è una collezione Mugler per H&M, in arrivo prossimamente negli store fisici e online. Casey Cadwallader è alla direzione creativa della maison dal 2018. È arrivata prima che lo stilista fondatore Thierry Mugler scomparisse, poco più di un anno fa, proprio mentre una corposa mostra a Parigi (ancora visitabile oggi a New York) ne celebrava la carriera, tra abiti piumati ed indimenticabili flaconi di profumo.
Cosa dovremo aspettarci dalla nuova collezione Mugler x H&M? Massimo riserbo sui capi, soprattutto da parte del brand di fast fashion svedese. La maison di moda Mugler ci ha già abituato alle proposte originali e sopra le righe, quindi non ci si può che aspettare qualcosa di eccentrico. La primavera è vicina, quindi non resta che attendere nuove news e il lancio negli store.
Foto in evidenza: H&M STUDIO S/S23.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…