“Il cotone organico non è più l’unico materiale che può essere utilizzato per realizzare collezioni total look, oggi con l’impiego di questi materiali le possibilità sono tante. Creando, periodicamente, queste collezioni potremo mostrare in vari modi tutto il potenziale dei tessuti più sostenibili”, spiega Ann-Sofie Johansson, la designer responsabile di H&M.
Consapevoli dell’importanza della sostenibilità, da H&M troveremo in vendita, a partire dal 14 aprile, la “Conscious collection”, una collezione attenta all’ambiente, al tema del riciclo e alla ecosostenibilità. Un progetto che il colosso di moda svedese porta avanti da un po’ di tempo ormai, e cominciato lo scorso anno con il lancio della “Garden Collection”.
La collezione “Conscious” è realizzata utilizzando materiali alternativi come il cotone organico, il Tencel (materiale setoso e rinnovabile ) e il poliestere riciclato, materiali che troveremo sia nelle collezioni uomo, che donna e bambino. A ispirare la stilista del marchio il colore estivo per eccellenza, il bianco, in tutte le sue declinazioni per una look minimalista ma sempre attento alla moda grazie ai dettagli romantici come pizzo, sangallo, volants e drappeggi.
Per la donna si troveranno in vendita abiti di ispirazione romantica con le balze, camicie e tunichette impreziosite da tessuti come il sangallo e il pizzo. Sarà preppy invece l’uomo di questa collezione, con giacca a due bottoni, camicie con collo alla coreana, pantaloni cinque tasche modello jeans o di taglio più sartoriale.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…