[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_177425′]
La gonna è il capo femminile per eccellenza, rivisto e reinventato ormai da anni. Ogni stagione ha la sua gonna must have e anche l’autunno inverno 2014-2015 non fa eccezione. Il trend di questa stagione, poi, farà felici le donne che non amano mostrare troppo le gambe ed è un modello che dona davvero a tutte: la gonna al ginocchio. Che sia un centimetro sopra o sotto al ginocchio non importa: la moda autunno inverno 2014-2015 è bon ton, romantica e molto femminile.
I modelli di gonna sopra al ginocchio sono davvero tanti, per questo ogni donna può scegliere quello che meglio si adatta al suo fisico. La tipica gonna svasata, con vita alta e qualche piega vaporosa dona sia alle donne alte che a quelle piccoline, sia alle longilinee che alle curvy: insomma, è il jolly del guardaroba, insieme ai minidress, perfetti anche per le feste. Quelle più particolari, come il modello a sirena, stanno bene alle donne con il punto vita stretto e fianchi larghi, mentre le gonne a palloncino donano molto alle donne minute. La gonna a tubo, poi, ha la stessa caratteristica della gonna svasata, ma va scelta con più cura: se si hanno dei chiletti in più, meglio optare per un modello senza applicazioni, semplice e con pochi decori.
I tessuti spaziano molto, dal velluto alla lana, senza dimenticare però l’ecopelle; se, come detto, le linee della gonna al ginocchio sono bon ton ed eleganti, possiamo rendere il look più rock e grintoso scegliendo un modello in pelle, nera o marrone.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…