Questo autunno le gonne si allungano fino alla caviglia: torna di moda la long skirt con una gamma decisamente ampia di modelli tra i quali scegliere, insomma tra tessuti, colori e fantasie non avete che sbizzarrirvi. Ce ne sono di ogni genere, dalle gonne lunghe in stile sirena a quelle che giocano con la morbidezza dei volumi: quest’inverno senza dubbio tenere le ginocchia coperte sarà sicuramente un piacere per tutte.
Avvistate qualche mese fa sulle passerelle tra le collezioni autunno inverno 2014-2015, le long skirt sono già disponibili anche tra gli appendiabiti delle nostre catene low cost preferite che, come potrete immaginare, hanno ispirazione dalle interpretazioni dei grandi nomi della moda, come Dolce & Gabbana, giusto per fare qualche esempio, che gioca con strati e strati di velo leggermente trasparente su cui si stagliano una miriade di chiavi dorate, per un look che profuma assolutamente di vintage. Anche Etro si lascia contagiare dalle fantasie e arricchisce gli sfondi invernali di bacche e fiori, mentre all’estremo opposto anche in pieno autunno troviamo le nuance più sgargianti, come il verde scelto da Delpozo per la sua long skirt morbida che arriva fino alle caviglie; sulla stessa scia, quella del colore, anche Emilio Pucci, Victoria Beckham e Celine.
Ma il nero rimane sempre il porto sicuro per ogni fashion addicted, sarà per questo che nonostante le tendenze le case di moda continuano a puntare sul colore più neutro e formale per eccellenza? Esattamente, ma di contro c’è anche chi osa e ama sperimentare come Yang Li che ci propone una morbida gonna lunga realizzata in pelliccia. Avete ritrovato una long skirt nell’armadio e non avete di come e con cosa abbinarla? Provate a prendere ispirazione dalla nostra fotogallery.
LEGGI ANCHE:
Tendenze moda autunno inverno 2014-2015: la zip-mania
Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015
Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…