Gli stivali da donna da non perdere per l’autunno 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_302137′]

Gli stivali sono il modello di scarpa principe dell’inverno e ogni anno troviamo qualche bella novità. Per l’autunno inverno 2016 2017 le amanti del tacco comodo possono gioire: sarà largo, spesso medio, raramente a spillo! Il tessuto trend sarà nuovamente il suede, che ormai spopola da qualche stagione e riesce ad essere versatile e pratico. Per i giorni di pioggia, invece, ritroviamo la pelle e la similpelle, rigorosamente lucida e anche colorata, perché inverno non vuol dire necessariamente toni cupi. In questo senso, il rosso farà bella mostra di sé sulle gambe di molte donne, ma non mancheranno il color panna e il beige chiaro. Nulla di nuovo invece per quanto riguarda i colori invernali: nero, marrone scuro, grigio e viola domineranno.

Il trend più visibile per gli stivali 2017 è sicuramente la lunghezza del gambale; lo stivale più glamour infatti sarà overknees, ovvero oltre in ginocchio, arrivando anche alla metà della coscia, un modello molto aderente e elasticizzato che mette in risalto le gambe. Il modello cuissard dona molto alle donne slanciate e con gambe atletiche, ma se saprete trovare un modello meno aderente in colori adatti, come il nero, lo stivale a gambale alto donerà anche alle donne più basse e con gambe più piene. Altro modello trend è lo stivale texano rivisto, con il gambale non più alla caviglia ma al ginocchio, così come non mancheranno gli anfibi, anche questi a gambale alto. I lacci faranno bella mostra di sé per via dei richiami glam rock, mentre gli accenni al vintage anni ’50, ’60 e ’70, altri trend del 2017, saranno ben visibili grazie alle stampe floreali e geometriche. Torna anche il broccato, specie per quanto riguarda gli stivali con gambale basso.

Per quanto riguarda il tacco, come detto, non sarà altissimo, neanche di sera. Diventa più sottile ma non sarà superiore agli 8 cm, mentre per i look da giorno si passa dagli stivali raso terra a quelli con massimo 5 cm di tacco, sia largo che stiletto. Il tacco basso sottile dona più alle donne dal fisico asciutto, mentre quello largo accompagna i movimenti di una donna giunonica, slanciando la figura. Non mancheranno modelli più eccentrici con tacchi in contrasto, metallizzati o con applicazioni particolari.

 Vuoi scoprire i trend moda dell’autunno inverno 2016 2017? Potrebbero interessarti anche:

7 look per valorizzare le gambe corte

Le 10 tendenze moda più cool del 2017

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa