E’ una delle tendenze più raffinate ed eleganti dell’estate 2012. Il ritorno del pizzo macramè su larga scala scandisce anche il ritorno dei gioielli in stile “uncinetto”, e Cruciani non è certo l’unico brand che ha fatto del macramè un marchio di fabbrica.
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature afose che negli ultimi giorni hanno messo a dura prova la nostra pazienza, l’idea di indossare accessori molto pesanti ci provoca una vampata di calore improvvisa. Forti delle tendenze della primavera estate 2012, i gioielli in pizzo macramè diventano un must soprattutto per ragioni legate al comfort e all’esigenza di indossare qualcosa di speciale ma quasi impalpabile.
Lo sa bene Cruciani che quest’anno ha festeggiato il primo anno di vita dei suoi ormai celebri braccialetti, ma anche Laura e Céline, madre e figlia che condividendo la loro passione per il pizzo hanno conquistato il pubblico con i loro gioielli Tita.
Qualche lettrice più creativa, invece, vorrà cimentarsi personalmente nella realizzazione di orecchini e bracciali dall’anima “leggera”, e chissà magari trasformare la passione in un vero e proprio business. Vi lasciamo alla nostra fotogallery per mostrarvi alcuni tra i gioielli più belli in macramè.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…