E’ una delle tendenze più raffinate ed eleganti dell’estate 2012. Il ritorno del pizzo macramè su larga scala scandisce anche il ritorno dei gioielli in stile “uncinetto”, e Cruciani non è certo l’unico brand che ha fatto del macramè un marchio di fabbrica.
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature afose che negli ultimi giorni hanno messo a dura prova la nostra pazienza, l’idea di indossare accessori molto pesanti ci provoca una vampata di calore improvvisa. Forti delle tendenze della primavera estate 2012, i gioielli in pizzo macramè diventano un must soprattutto per ragioni legate al comfort e all’esigenza di indossare qualcosa di speciale ma quasi impalpabile.
Lo sa bene Cruciani che quest’anno ha festeggiato il primo anno di vita dei suoi ormai celebri braccialetti, ma anche Laura e Céline, madre e figlia che condividendo la loro passione per il pizzo hanno conquistato il pubblico con i loro gioielli Tita.
Qualche lettrice più creativa, invece, vorrà cimentarsi personalmente nella realizzazione di orecchini e bracciali dall’anima “leggera”, e chissà magari trasformare la passione in un vero e proprio business. Vi lasciamo alla nostra fotogallery per mostrarvi alcuni tra i gioielli più belli in macramè.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…