[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_262505′]
Un anno che inizia con pettegolezzi, novità e anche perplessità. Tra i più chiacchierati del momento ci sono il duo di stilisti Dolce & Gabbana, i quali hanno appena lanciato la prima linea di abiti e indumenti dedicata alle donne musulmane. Si chiama Abaya e nelle intenzioni del brand potrebbe essere la prima di una serie di collezioni moda dedicate alle donne che indossano il velo sulla testa.
Una linea prêt-à-porter che comprende ben 14 diversi look, tutte lunghe tuniche che lasciano scoperto soltanto il capo a cui il duo di stilisti hanno abbinato veli e accessori. La nuova collezione Dolce & Gabbana è stata presentata ufficialmente su Style.com/Arabia, che in pratica si occupa di moda in Medio Oriente, e dallo stesso Stefano Gabbana che ha condiviso il lancio su Instagram postando alcuni scatti.
Come potrete immaginare si tratta di una linea di abiti dai tagli rigorosi, per lo più tutte vesti nere o realizzate in colori molto neutri che però presentano le “marche” stilistiche della celebre casa di moda italiana: il pizzo, i ricami, le trame floreali, i limoni e le margherite, per non parlare degli accessori e dei gioielli vistosi. Al momento questa scelta fa abbastanza chiacchierare ma non è certo la prima volta che una casa di moda occidentale si rivolge anche al mercato musulmano, lo hanno già fatto prima di Dolce & Gabbama anche DNKY e Tommy Hilfiger, e Monique Lhullier.
LEGGI ANCHE:
Dolce & Gabbana, collezione autunno inverno 2016
Louis Vuitton LV&ME, la nuova linea di bijoux
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…