Crop top, come sceglierlo e abbinarlo [FOTO]

Erano gli anni ’90, anni in cui andava di moda il piercing all’ombelico e il top corto era tra i capi più interessanti del guardaroba, e non era un fatto di età o di silhouette, il crop top lo indossavano proprio tutti, come quest’estate che ci ha riportato questa tendenza lasciata nell’oblio delle pagine di moda, ma che adesso promette di riempire di glam il nostro guardaroba.

Un trend esploso in passerella già durante le sfilate dell’autunno inverno 2014, nonostante il clima e le temperature, quindi già sfoggiato e gettonatissimo soprattutto dalle celebrities, e che adesso è pronto a rendere le nostre giornate estive più glamour e sbarazzine. E voi siete pronte a mettere in mostra l’ombelico?

Ma come si abbina il top corto agli altri capi must have di stagione? Con un pizzico di parsimonia, perché nonostante abbia un’ispirazione vintage, il crop top non si abbina certo nel modo in cui lo facevamo negli anni ’90, al contrario il must è combinarlo con una gonna, un pantalone o un paio di shorts che abbiano rigorosamente la vita alta: non sarà tutta la pancia a rimanere scoperta, ma soltanto una sottile striscia di pelle, per un look che sia seducente ma con stile. Ma se è proprio l’effetto vintage quello a cui puntate allora in via del tutto eccezionale potrete abbinare il top corto a un capo a vita bassa, ma è altamente sconsigliato a meno che non abbiate un addome piatto e tonico che abbia superato a voti alti la prova costume.

Ma come si sceglie il crop top adatto al proprio fisico? Senza dubbio chi ha le spalle molto strette dovrebbe puntare su un modello a canotta, che potrà essere aderente o molto morbido o anche particolarmente largo. Chi invece ha le spalle larghe e massicce potrà ripiegare su un top corto con manichetta morbida e scivolata: l’obiettivo come sempre è mettere in evidenza le curve ma “celare” i piccoli difetti di cui non andiamo particolarmente fiere. Allora, siete pronte a scoprire l’ombellico? Se siete in cerca di ispirazione provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Pantaloni palazzo, il ritorno per la primavera estate 2014

 

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa