Linee morbide e destrutturate per borse soffici dai volumi ampi: spaziose, leggere e veloci. Una linea mista dedicata a tutte le bags addicted che amano borse comode e voluminose per il giorno, e design più compatti per la sera e le occasioni speciali.
Baguette, bauletti, secchielli, tracolle e pratici bauletti rifiniti con dettagli originali che si ispirano alla vita metropolitana e che Coccinelle dedica ad una donna dinamica, consapevole e glamour che in nessuna occasione intende rinunciare alla sua femminilità.
Anche quest’anno il brand si concentra sulla pelle, un classico che si ripropone con originalità attraverso il fascino della stampa struzzo ma anche in una versione sobriamente “liscia“ e pura. E ancora camoscio damascato o trapuntato dall’effetto matelassé, e irriverente cavallino stampa leopardo: tutti materiali di forte personalità che aggiungono appeal ai morbidi e seducenti pellami, molto ricorrenti nelle collezioni del brand.
A rendere speciale la nuova collezione di borse e accessori Coccinelle sono gli accostamenti intriganti che si arricchiscono grazie all’ausilio di lussuosi dettagli, complicati intrecci di catene cromate e stravaganti zip che si aprono a decoro. Il marchio, per questo Autunno Inverno 2012 non ha lasciato proprio nulla al caso.
Ma le nuove borse giocano moltissimo anche sul colore. Il grigio è il protagonista assoluto che si accompagna a colori naturali e caldi con qualche picco di eccentricità, e ovviamente al nero e al verde abete, due classici estremamente eleganti.
Per la sera una linea sofisticata dalla chiusura preziosa e garbata frutto di un retrogusto retò abbinato a materiali moderni. Una pochette dall’aria danzante riprende l’elegante tutù delle ballerine, ma nulla a che vedere con l’anima rock della pochette in pelle nera rifinita da numerosi zip colorate.
Ritroviamo le stesse caratteristiche anche nella collezione di calzature: per l’Inverno 2012 stivali dai dettagli dorati, eleganti décolleté lady-like, lucide stringate maschili.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…