Carla’s Academy 2012: tornano i corsi di stile di Carla Gozzi

Torna a grande richiesta e dopo una prima edizione di successo la Carla’s Academy, la scuola di stile per imparare a valorizzarsi, per migliorare il proprio look e adottare un proprio stile unico e personale in ogni dettaglio.

Un nuovo “tour” in cui Carlà riproporrà gli step di personal style (da 1 a 3), a cui quest’anno si aggiungono due corsi speciali: Vntage Style e Kid’s Style Guide, per i giovani fashionista da 6 a 14 anni.

Personal Style – Step 1

Pensi che il tuo stile dia un disastro e vorresti personalizzarti ma non sai come fare? Il tuo armadio è zeppo di vestiti e accessori ma non hai idea di come abbinarli: in realtà bastano pochi capi da combinare in maniera diversa di volta in volta e il gioco è fatto. Ad insegnarti tutto ci pensa Carla Gozzi, lo style couch più famoso del web.

Personal Style – Step 2/Step 3

Dopo aver seguito lo Step 1 sarò decisamente più semplice parlare di stile e comprendere le differenze d’immagine. Lo Step 2 è stato creato proprio per mettersi alla prova: per l’occasione Carlà inviterà gli studenti dell’Academy a lavorare con i vestiti, creare look, abbinare i capi come se si dovesse preparare una sfilata, oppure un evento speciale. L’obiettivo è diventare stilisti di se stessi e magari, chissà, costruirsi una carriera nel fashion.

E infine molto interessanti anche Vintage Style, dedicato all’abbigliamento retrò: una retrospettiva per scoprire i capi e gli accessori cult, e tutti i segreti del vintage, delle epoche e dei trend storici.

Kid’s Style Guide, invece è il corso dedicato ai più piccoli, che introduce alle buone maniere, a come comportarsi e vestirsi. Una bella occasione formativa in cui i piccoli fashion addicted impareranno a conoscere gli abbinamento dei colori e gli accessori giusti da indossare.

Qui di seguito le date dei corsi. I prezzi partono da € 80, ma per ulteriori informazioni su combinazioni e location potete scrivere a carla@carlagozzi.it.

  • 26 febbraio – Bologna – Step 2
  • 4 marzo – Bologna – Step 1
  • 18 marzo – Roma – Step 1
  • 25 marzo – Milano – Step 1
  • 15 Aprile – Lugo di Romagna – Vintage Style
  • 13 maggio – Milano – Step 2
  • 27 maggio – Torino – Step 1
  • 10 giugno – Milano – Kid’s Style Guide
  • 24 giugno – Roma – Step 2

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa