Tagli comodi e persino extralarge, niente profili slim o capispalla avvitati, il cappotto dell’inverno 2013 sarà morbido, avvolgente e confortevole. Sotto stringato sopra over-size con un autunno all’insegna delle forme morbide, va in scena una vera e propria rivoluzione del cappotto, uno dei capi più ibridi di stagione, che riprende i profili delle vecchine mantelle e si ammorbidisce lasciandosi ispirare dai piumini imbottiti.
Tra inserti pregiati e colli in pelliccia il cappotto diventa per eccellenza il capo di classe che aggiunge volume al corpo e modella una femminilità misteriosa ma provocante, sapientemente nascosta sotto avvolgenti capi in lana dai contorni geometrici.
Uno stile estremamente raffinato ma che di certo non slancia la silhouette: i capi over, di grande tendenza questo inverno, purtroppo non sono troppo solidali con chi sta ancora cercando di smaltire quei chiletti di troppo accumulati durante le vacanze, ma basta slanciarsi con un paio di Mary Jane evitando i capi spalla troppo lunghi e morbidi, e il problema è ben che risolto. Meglio abbinare il cappotto oversize ad un pantalone slim o a un abitino corto ed evitare gonne troppo lunghe o ampie. Vuoi conoscere il segreto per un look perfetto? Un gioco di volumi intelligente e dosato tra il desiderio di vivere alla moda e il buonsenso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…