Sembra impossibile ma non lo è: a breve potremo indossare gli occhiali in marmo. A firmarli è la Budri, realtà tutta italiana specializzata in intarsi di marmo ad altissimo livello che non è nuova ai progetti legati al mondo del lusso (sono suoi gli anelli in marmo di Bulgari).
La collezione, denominata Budri Marble Eyewear, è composta da un primo modello-icona denominato “Ego” e da altri quattro modelli, due uomo e due donna, rispettivamente sole e vista. La caratteristica più sorprendente è la loro leggerezza, frutto di anni di sperimentazioni della materia-marmo. Ad essa si abbina l’artigianalità delle lavorazioni ottenuta partendo dalla selezione di lastre preziose, uniche nella loro bellezza, che vengono tagliate e lavorate con profonda sapienza rendendo ogni modello esclusivo e non replicabile. Un altro plus è la possibilità di scegliere presso l’ottico, direttamente dalla palette proposta, il tipo di marmo con cui si vorrà far realizzare il proprio occhiale.
Il lancio mondiale ufficiale avverrà durante il prossimo Silmo, la fiera dedicata agli occhiali in calendario dal 26 al 29 settembre prossimi a Parigi. Qui potrete ammirare anche lo spazio espositivo firmato dalla nota designer spagnola Patricia Urquiola che da anni collabora con l’azienda. Non ci resta che aspettarli!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…