Borse vintage per la primavera estate 2016, i modelli da non perdere [FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_268419′]

Dalle sfilate arriva un ondata di “new vintage” che lascerà sicuramente il segno nella moda primavera estate 2016. Possiamo parlare di un riuscitissimo accostamento di capi e accessori dalle atmosfere passate con altri contemporanei e perfettamente attuali. Quindi, retrò non solo nei modelli di abiti, nei tessuti e nelle fantasie, ma anche negli accessori che vanno a completare in maniera eccellente gli outfit. Ecco che le borse vintage per la primavera estate si distinguono per stile e classe, spesso dei veri e propri pezzi di archivio che hanno fatto la storia delle maison e che, nonostante gli anni, non hanno mai perso il loro grande fascino.

Tra i pezzi intramontabili troviamo sicuramente la borsa Chanel trapuntata con logo e tracolla di catena, un grande classico della maison francese che non passa mai di moda. Sulla stessa linea, anche Gucci ripropone e rivisita modelli passati rendendoli attuali e abbinandoli a capi moderni con un allure retrò.

Tornano a grande richiesta anche secchielli e zaini vintage, in pelle o in camoscio, con modelli che già al primo sguardo riportano a epoche passate. Bellissimi e originali il secchiello in suede a righe colorate Céline S|S 2016 e lo zaino a secchiello scamosciato Alberta Ferretti primavera estate 2016 con decorazioni in stile vintage e nappe applicate.

Colorati e vivaci anche i modelli in tessuto in fantasia, come la vitaminica cartella con stampe anni ’60 Le Granier de Vivi arricchita da dettagli in pelle e la borsa patchwork in stile anni ’60 di Custo Barcelona primavera estate 2016, entrambe perfette per dare un tocco di colore in più ai vostri outfit estivi.

Per chi amasse le borse mini, sono bellissime le pochette rigide che ricordano molto i look anni ’50 e ’60 delle nostre mamme e nonne. La clutch Lela Rose primavera estate 2016 in legno con disegno vintage geometrico colorato è una creazione stupenda, così come la clutch vintage rosa in pelle animalier Giorgio Armani PE 2016 con profili in metallo dorato.

Non mancano brand low cost all’appello che propongono modelli ispirati agli anni ’70. È il caso della bellissima borsa a secchiello con frange H&M PE 2016 e della borsa con stampa animalier nera Carpisa primavera estate 2016 con piccola tracolla e dettagli in metallo dorato.

Nella gallery trovate questi e altri bellissimi esempi di borse vintage per la primavera estate 2016 tra cui trovare quelle perfette per voi e per il vostro look da abbinare ai vostri outfit da giorno e da sera per essere sempre trendy, ma con un tocco di stile in più.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa