Borse per l’inverno 2015, le proposte imperdibili per la stagione fredda [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229437′]

Prepariamoci a un inverno 2015-2016 fatto di borse di vario tipo, da quelle enormi e rigorosamente a mano, ad altre piccole e a tracolla, passando per alcune con inserti di pelliccia e texture, talvolta impreziosite da accessori gioiello e da fantasie patchwork. Le It bags per l’inverno 2015 sembrano capaci di soddisfare tutti i gusti e gli stili, donando ai look invernali sempre quel dettaglio e quel tocco di classe in più ai diversi outfit.

Dalle versioni più preziose con pellami pregiati della borsa in coccodrillo Salvatore Ferragamo e dalla handbag in pelle pitonata di Marni, ai modelli più scanzonati e colorati come la borsa con stampa cartoon di Moschino con i soggetti Loney Tunes e la borsa a forma di vinile di Au Jour Le Jour colorata.

Belle le varianti color-block e patchwork come l’iconica borsa Peekaboo di Fendi rivisitata in una versione vitaminica multicolor in materiali differenti e la bellissima handbag color-block Antonio Marras per l’inverno 2015, bauletto in morbida nappa colorata. Originali anche la tracolla in pelle bicolor di Jil Sander e la handbag Versace inverno 2015 in fantasia geometrica multicolor.

Per chi amasse i colori accesi anche d’inverno, ma rigorosamente in tinta unita, sono consigliatissime la borsa a mano in pelle arancione Bottega Veneta collezione per l’inverno 2015, il bauletto scamosciato blu Giorgio Armani e la tracolla in stoffa rossa con logo in rilievo Versace AI 2015-2016. Vitali anche il giallo fluo di MSGM e il blu elettrico di Emporio Armani, perfetti per donare luce e intensità a look sobri in tonalità scure.

Al contrario, non mancano tonalità tenui e delicate che vanno dal leggero rosa cipria della maxibag Tod’s alla maxibag bicolor bianca e rosa Blumarine. Menzione a parte, invece, per l’originale zainetto in pelle rosa Max Mara, perfetto per un look sbarazzino pratico e funzionale. Non solo rosa per Max Mara, ma anche grigio ghiaccio declinato sulla bellissima handbag molto capiente.

Nella gallery trovate questi ed altri modelli di borse per l’inverno 2015 direttamente dalle passerelle della Milano Fashion Week e dalle collezioni autunno inverno 2015-2016 dei migliori brand. Prendete spunto dalle tendenze in fatto di borse per la stagione fredda proposte nelle immagini per i vostri acquisti futuri.

Leggi anche:

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa