Borse in tonalità pastello: delicate e romantiche, sono il must have della stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_281471′]

Una primavera che sprizza colore da ogni poro. Potrebbero sembrare le solite borse colorate, e invece no, questa primavera vanno in scena le più belle sfumature pastello, con un ventaglio di nuance che oscilla tra le tonalità più impalpabili e io colori più decisi e caldi di stagione. Per fortuna ancora una volta nella selezione delle borse in tonalità pastello più belle di stagione ci danno una mano i nostri colleghi di Trovamoda.com, che hanno individuato alcune delle proposte più cool che si possono acquistare comodamente online con pochissimi click.

È giunto il momento di mettere momentaneamente da parte gran parte degli accessori che abbiamo sfoggiato durante l’inverno per lasciare spazio a nuance fresche, frizzanti e briose, che grazie ai grandi nomi della moda, ma anche dalle catene low cost, prendono forme insolite ma al tempo stesso classiche, senza tralasciare, però, il fascino di quelle tinte neutre che comunque continueranno ad accompagnarci durante la bella stagione.

Borse grandi da portare in ufficio, capienti e strutturate, come quelle di Michael Kors, che quest’anno invece di smorzare il rigore dei suoi modelli con il color block, punta sul trend dell’animalier. Comode e da portare in spalla o al braccio come quelle di Guess e Coccinelle che puntano su sfumature pastello quasi polverose, oppure tinte più decise come quelle scelte da DKNY che punta su un rosa antico ma caldo e avvolgente.

Insomma il trend delle borse pastello oscilla tra nuance tenui come il cipria, il celeste e il verde acquamarina, a tonalità più decise e grintose come l’arancione pesca, il verde smeraldo e il tortora, uno dei colori più gettonati anche da chi non ama i colori pastello.

Grandi e comode per il giorno, piccole e compatte per la sera, comode clutch da poter indossare con una catenina, o meglio ancora la classica tracollina che Asos e Leather Satchel Company ci propongono nelle nuance più bon ton di stagione. Insomma se il colore vi piace questa primavera estate non avrete che l’imbarazzo della scelta. Intanto, quindi, non perdetevi la galelry che abbiamo dedicato alla selezione di borse di tonalità pastello che i colleghi di Trovamoda.com ci hanno segnalato.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa